La stella nera di Mu

Fondazionesergioperlamusica.it La stella nera di Mu Image
"La stella nera di Mu" è la storia metaforiconirica di un mondo minacciato, un universo parallelo dove regna la rara anarchia delle Madri, principio originario di Mu, la Terra di Sotto la cui sopravvivenza è garantita dalla sua Stella Nera, appunto, Luce, la creatura nata col segno ogni 606 anni. Qualcosa accade: chi è lo stregone, da dove viene e perché vuole distruggere la libertà muana? A Mu la bilancia del bene e del male sta in un perfetto equilibrio che nessuno può offendere. Lo stregone vuol caricare anime scure sul piatto del bene, contaminandolo e facendo salire in alto il piatto del male... Siamo di fronte a un loop onirico simbolico, una sintetica metafora del bianco e del nero. Un romanzo allucinato che ha lo scopo di trasportare il lettore lungo i sentieri del dubbio, attraverso una trama in cui il capo corrisponde alla coda in un circolare ritorno, in un processo identificativo in cui perfino il tempo si personalizza, fermandosi su uno scranno ad osservare gli eventi. La polpa di quest'immagine tonda è data da plurimi polisentimantici universi contenuti uno dentro l'altro che poi pervengono a risultati speculari. Il protagonista è l'anarchia, elemento principe della narrazione su cui s'innestano i vari personaggi come spilli su un cuscino. La trama è misticanza di surreale e realtà del passato e del presente.

Leggi il libro La stella nera di Mu PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Mary Blindflowers!

La stella nera di Mu.pdf
Mary Blindflowers

Una stella nera è un ipotetico tipo di stella, simile per molti aspetti a un buco nero, la cui esistenza è stata ipotizzata da alcuni scienziati (Carlos Barcelò, Stefano Liberati, Sebastiano Sonego e Matt Visser) i quali hanno messo in dubbio l'esistenza dei buchi neri.

stella*nera is an independent record non-label run by marco pandin. | the idea behind this project is to keep open and alive a small marginal place for non resigned sound expression; a small marginal place dedicated to helping create and disseminate dissident, peace and freedom loving, anarchist-inspired culture. | therefore, stella*nera does ...

Babij Jar 1941 l'occupazione nazista di Kiev
Glenn Gould. Un genio innamorato
Dal frutto al mito. Il bergamotto di Reggio Calabria