Fondazionesergioperlamusica.it L' architettura della villa moderna. Vol. 1: anni della grande sperimentazione 1900-1940, Gli. Image
Preceduti da saggi introduttivi e contributi sulle singole opere, il primo dei volumi su L'architettura della villa moderna descrive gli anni della grande sperimentazione formale, tipologica e tecnica di questo tipo edilizio. Caratteristica essenziale dell'opera è il ri-disegno alla stessa scala di un gran numero di ville del periodo, permettendo al lettore la comparazione non solo compositiva, linguistica o tecnologica, ma anche dimensionale delle singole abitazioni, rendendo evidenti sia i congegni distributivi che le innovazioni concettuali. La casistica estremamente ampia di exempla permette non solo di seguire tutte le evoluzioni del tipo all'interno dell'architettura contemporanea, ma anche di avere una sorta di manuale di soluzioni a specifici problemi di progettazione elaborate dai grandi maestri dell'architettura. La raccolta di saggi inediti fornisce poi una serie di approfondimenti su alcune opere o determinati filoni, consentendo letture originali e trasversali che possono risultare di grande interesse per ogni generazione di studiosi.

Leggi il libro L' architettura della villa moderna. Vol. 1: anni della grande sperimentazione 1900-1940, Gli. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Antonello Boschi,Luca Lanini!

L' architettura della villa moderna. Vol. 1: anni della grande sperimentazione 1900-1940, Gli..pdf
Antonello Boschi,Luca Lanini

L'architettura Della Villa Moderna Vol. 2 è un libro di Boschi Antonello, Lanini Luca edito da Quodlibet a febbraio 2018 - EAN 9788822901163: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Altri corpi. Antropologia ed etnopsicologia della migrazione
Roma e dintorni in bicicletta. 25 itenerari per tutti
Come fare se... Segreti, consigli, rimedi di Frate Indovino
Le vite impossibili di Greta Wells