Fondazionesergioperlamusica.it L' architettura della villa moderna. Vol. 1: anni della grande sperimentazione 1900-1940, Gli. Image
Preceduti da saggi introduttivi e contributi sulle singole opere, il primo dei volumi su L'architettura della villa moderna descrive gli anni della grande sperimentazione formale, tipologica e tecnica di questo tipo edilizio. Caratteristica essenziale dell'opera è il ri-disegno alla stessa scala di un gran numero di ville del periodo, permettendo al lettore la comparazione non solo compositiva, linguistica o tecnologica, ma anche dimensionale delle singole abitazioni, rendendo evidenti sia i congegni distributivi che le innovazioni concettuali. La casistica estremamente ampia di exempla permette non solo di seguire tutte le evoluzioni del tipo all'interno dell'architettura contemporanea, ma anche di avere una sorta di manuale di soluzioni a specifici problemi di progettazione elaborate dai grandi maestri dell'architettura. La raccolta di saggi inediti fornisce poi una serie di approfondimenti su alcune opere o determinati filoni, consentendo letture originali e trasversali che possono risultare di grande interesse per ogni generazione di studiosi.

Abbiamo conservato per te il libro L' architettura della villa moderna. Vol. 1: anni della grande sperimentazione 1900-1940, Gli. dell'autore Antonello Boschi,Luca Lanini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' architettura della villa moderna. Vol. 1: anni della grande sperimentazione 1900-1940, Gli..pdf
Antonello Boschi,Luca Lanini

L'architettura della villa moderna - vol. I. Matteo Vercelloni ... "Gli anni della grande sperimentazione 1900-1940", sarà seguito dai progetti segnati dalla nascita e crepuscolo dell'International Style (1940-1980) e dall'epoca degli 'ismi' - postmodernismo, ...

♦ Quodlibet - L'architettura della villa moderna - Volume primo: Gli anni della grande sperimentazione 1900-1940 - Antonello Boschi, Luca Lanini ♦ A+Mbookstore Edizioni - Baukuh - Casa della Memoria - a cura di Pier Paolo Tamburelli ♦ Franco Angeli - Towards Smart City.

Le carte della scienza. Ediz. a colori
Vino di vite e olio di oliva. Promuovendo percorsi e saperi per uno sviluppo sostenibile
Una vita da spia
Psicologia yoga e ayurveda. Dal malessere esistenziale allo sviluppo del potenziale umano per ritrovare armonia e libertà interiore. Audiolibro. CD Audio formato MP3