La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell'era digitale

Fondazionesergioperlamusica.it La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell'era digitale Image
DESCRIZIONE
In questo libro, frutto di anni di interviste e di indagini sul campo, Sherry Turkle, «l'antropologa del cyber-spazio», sottolinea le insidie e gli effetti delle appendici tecnologiche che ci circondano nella società e nella nostra vita quotidiana. Viviamo in un mondo che sempre piú sacrifica i piaceri e i benefici della conversazione sull'altare delle tecnologie digitali. Parliamo con un amico, ma nel frattempo diamo piú di un'occhiata allo smartphone, e spesso i nostri figli si lagnano se non hanno tra le mani un dispositivo elettronico. Viviamo costantemente in un altrove digitale. Ma per capire chi siamo, per comprendere appieno il mondo che ci circonda, per crescere, per amare ed essere amati, dobbiamo saper conversare. La perdita della capacità di parlare «faccia a faccia» con gli altri con empatia, imparando nel contempo a sopportare solitudine e inquietudini rischia di ridurre le nostre capacità di riflessione e concentrazione, portandoci, nei casi estremi, a stati di dissociazione psichica e cognitiva.In questo libro, frutto di anni di interviste e di indagini sul campo, Sherry Turkle, «l'antropologa del cyber-spazio», sottolinea le insidie e gli effetti delle appendici tecnologiche che ci circondano nella società e nella nostra vita quotidiana, per far sí che ognuno ridiventi padrone di se stesso, senza farsene acriticamente dominare.

Abbiamo conservato per te il libro La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell'era digitale dell'autore Sherry Turkle in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell'era digitale.pdf
AUTORE
Sherry Turkle
DIMENSIONE
7,65 MB
SCARICARE LEGGI

Dopo aver letto il libro La conversazione necessaria.La forza del dialogo nell'era digitale di Sherry Turkle ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

Acquista online il libro La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell'era digitale di Sherry Turkle in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI
Sottostrati noncuranti. Restauri d'arte tra Salerno e Avellino
L' acqua che guarisce
Circostanze incendiarie
Autodesk AutoCad 2017. Guida completa per architettura, meccanica e design
Libera la tua voce. Con File audio per il download
Madame Bovary
Storie della fattoria. Con adesivi
L' autenticità dell'opera. La filosofia dell'arte di Carlo Chenis
Solik. Peripezie di un giovane polacco nella Russia in guerra
La notte più profonda. Titani
Lilim del tramonto. Palestina quest
L' era dei futuri. Viaggio nel regno di Shandoren
L' ultimo demone e altri racconti
Psicologia militare
Giovanni Battista Viotti
Il cammello, il pinguino... e gli animali estremi
Con Tito a Trieste. Dal fronte popolare italo-slavo all'unione socialista indipendente (1948-1962)