La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell'era digitale

Fondazionesergioperlamusica.it La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell'era digitale Image
In questo libro, frutto di anni di interviste e di indagini sul campo, Sherry Turkle, «l'antropologa del cyber-spazio», sottolinea le insidie e gli effetti delle appendici tecnologiche che ci circondano nella società e nella nostra vita quotidiana. Viviamo in un mondo che sempre piú sacrifica i piaceri e i benefici della conversazione sull'altare delle tecnologie digitali. Parliamo con un amico, ma nel frattempo diamo piú di un'occhiata allo smartphone, e spesso i nostri figli si lagnano se non hanno tra le mani un dispositivo elettronico. Viviamo costantemente in un altrove digitale. Ma per capire chi siamo, per comprendere appieno il mondo che ci circonda, per crescere, per amare ed essere amati, dobbiamo saper conversare. La perdita della capacità di parlare «faccia a faccia» con gli altri con empatia, imparando nel contempo a sopportare solitudine e inquietudini rischia di ridurre le nostre capacità di riflessione e concentrazione, portandoci, nei casi estremi, a stati di dissociazione psichica e cognitiva.In questo libro, frutto di anni di interviste e di indagini sul campo, Sherry Turkle, «l'antropologa del cyber-spazio», sottolinea le insidie e gli effetti delle appendici tecnologiche che ci circondano nella società e nella nostra vita quotidiana, per far sí che ognuno ridiventi padrone di se stesso, senza farsene acriticamente dominare.

Scarica l'e-book La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell'era digitale in formato pdf. L'autore del libro è Sherry Turkle. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell'era digitale.pdf
Sherry Turkle

La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell'era digitale è un libro scritto da Sherry Turkle pubblicato da Einaudi nella collana Piccola biblioteca Einaudi. I Maverick

La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell'era digitale è un libro di Turkle Sherry pubblicato da Einaudi nella collana Piccola biblioteca Einaudi. I Maverick, con argomento Tecnologia - sconto 5% - ISBN: 9788806230456

Al solito posto
Un' estate pazzesca!
Atene. Con Carta geografica ripiegata
Hortus Amoenissimus. Facsimile con commentario in lingua italiana
Le rivista delle politiche sociali (2018). Vol. 2: Leggi 180, 194 e 833: il welfare italiano 40 anni dopo.
Cultura e territorio. I sistemi culturali territoriali. Con CD-ROM
Pedagogia della/e fragilità. La transizione postmoderna dai confini della pedagogia alla pedagogia dei confini
Coltivare e allevare per l'autosufficienza della famiglia
La riparazione del mondo
Conversazioni con Testori
Semiotica dei nuovi media
Scegliere le proprie emozioni. Per risolvere i conflitti interiori
Creare e decorare le candele
Nuoto da campioni. I programmi dell'allenatore numero 1 al mondo
Linus (2006). Vol. 7
Cryptonomicon
Economia & lavoro (2014). Vol. 3
Uno e 7. Ediz. illustrata
Afriche e Orienti (2011). Vol. 1: Sviluppo rurale e riduzione della povertà in Etiopia­Rural development and poverty reduction in Ethiopia.
Facilissimo. Mai più di 6 ingredienti. Dagli antipasti ai dolci ricette mediterranee per volersi bene