Fondazionesergioperlamusica.it Analisi di stabilità e messa in sicurezza dei pendii. Pendii in terra e roccia. Con CD-ROM Image
Il testo, molto utile sia per coloro che si avvicinano a questa materia che a coloro che da tempo se ne occupano professionalmente, illustra i vari concetti in modo semplice e chiaro con particolare attenzione alle applicazioni a fini pratici, il tutto corredato da illustrazioni grafiche che aiutano a comprendere al meglio l'esposizione. Gli argomenti trattati sono stati organizzati in maniera da fornire, al lettore, tutte le informazioni necessarie per eseguire una corretta analisi di stabilità dei versanti sia in terra che in roccia. In merito a ciò vengono introdotti i concetti basilari della meccanica dei terreni, in modo da chiarire gli aspetti sulle proprietà dei terreni. Si analizzano le condizioni di stabilità per i pendii indefiniti e di altezza limitata sino a giungere alla definizione del fattore di sicurezza. Vengono riportati i vari metodi di calcolo per trovare la superficie critica di scorrimento, da quelli più semplici del cerchio critico a quelli più sofisticati come la tecnica di Monte Carlo o di ottimizzazione globale oppure con il Dynamic Programming.

Abbiamo conservato per te il libro Analisi di stabilità e messa in sicurezza dei pendii. Pendii in terra e roccia. Con CD-ROM dell'autore Faustino Cetraro in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Analisi di stabilità e messa in sicurezza dei pendii. Pendii in terra e roccia. Con CD-ROM.pdf
Faustino Cetraro

Analisi di stabilità e messa in sicurezza dei pendii. Pendii in terra e roccia. Con CD-ROM, libro di Faustino Cetraro, edito da Maggioli. Il testo, molto utile sia per coloro che si avvicinano a questa materia che a coloro che da tempo se ne occupano

Compra Libro Analisi di stabilità e messa in sicurezza dei pendii. Pendii in terra e roccia di Faustino Cetraro edito da Maggioli Editore nella collana su Libreria Professionisti. Il testo, molto utile sia per coloro ...