Una casa a New York

Fondazionesergioperlamusica.it Una casa a New York Image
DESCRIZIONE
Autunno 2000: dopo cinque anni trascorsi a Parigi per lavoro, Adam Gopnik ritorna con la sua famiglia a New York, la città in cui, anni prima, era immigrato suo nonno, ebreo russo. È un amore speciale quello che lega il grande giornalista alla sua città, che da subito gli appare il posto ideale in cui vivere, anche e soprattutto se, come nel suo caso, hai dei figli piccoli. Queste pagine si popolano così di tutti i personaggi magici e bizzarri che circondano una famiglia newyorkese: insegnanti, allenatori, terapisti, amici e nemici. Da Bluie, il pesce rosso destinato a una fine molto hitchcockiana, a Charlie Ravioli, l'amico immaginario della figlia di Gopnik, che essendo per l'appunto un amico immaginario newyorkese è molto impegnato, troppo per giocare con la bimba. Nemmeno il dramma dell'11 settembre riesce a intaccare questo rapporto idilliaco con una città che ha tanto da dare ai suoi abitanti. La normalità del quotidiano vince sull'orrore, in una narrazione che mescola abilmente le barzellette ebraiche con i dibattiti sul problema della coscienza, i prezzi del mercato immobiliare e il significato recondito dell'arte moderna...

Abbiamo conservato per te il libro Una casa a New York dell'autore Adam Gopnik in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Una casa a New York.pdf
AUTORE
Adam Gopnik
DIMENSIONE
3,51 MB
SCARICARE LEGGI

Alloggiare in un appartamento a New York: perché non usare i marketplace website. Il problema è che è illegale affittare un appartamento a New York per brevi periodi a meno che il proprietario dell'appartamento non sia presente in appartamento per tutta la durata del soggiorno.

Alloggiare in un appartamento a New York: perché non usare i marketplace website. Il problema è che è illegale affittare un appartamento a New York per brevi periodi a meno che il proprietario dell'appartamento non sia presente in appartamento per tutta la durata del soggiorno.

LIBRI CORRELATI
Batman. Nuova serie 50. Vol. 107
Diritto costituzionale e pubblico
Il minotauro. Problemi e ricerche di psicologia del profondo (2011). Ediz. italiana e inglese. Vol. 2
ISBD(S). Introduzione ed esercizi
Piccole donne da Louisa May Alcott
Novarien (2019). Vol. 48-49: duomo di Novara: 150 anni di storia, Il.
I capolavori
L' abrogazione dell'amore. Una cronaca parziale del 2038 e di come la legge sconfisse il diritto
Il laicismo
Latinoamericana. I diari della motocicletta
Codice civile con leggi complementari e codice di procedura civile. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Tutto a vapore. Tante sane ricette ricche di gusto
Il grande Gatsby
Percorsi di diritto amministrativo. Vol. 1: Organizzazione amministrativa e rapporto di lavoro alle dipendenze della P.A..