Il grande Torino. Campioni per sempre

Fondazionesergioperlamusica.it Il grande Torino. Campioni per sempre Image
Il Grande Torino era una squadra leggendaria, invincibile, che solo il fato è riuscito a sconfiggere. Questo libro racconta ai più giovani quel gruppo di campioni e lo fa con uno stile narrativo particolare, quasi si trattasse di una favola dal tragico finale. Castigliano, Ballarin, Grezar, Loik, Mazzola, Bacigalupo, Martelli, Menti, Rigamonti, Gabetto, Ossola. Il Grande Torino era una realtà che andava oltre lo sport, riuscendo a mettere insieme la storia di un Paese che in quell'Undici si riconosceva al di là delle distanze geografiche. Nella storia recita un ruolo da protagonista un luogo magico dove si consumavano eventi indimenticabili: lo stadio Filadelfia. L'inespugnabile. Chicca finale, l'intervista a Sauro Toma: approdato al Grande Torino nell'estate del 1947, diventato due volte campione d'Italia in maglia granata. Un infortunio al ginocchio gli impedì di far parte del gruppo che volò a Lisbona per l'amichevole tra Benfica e Torino. Il 4 maggio del '49 l'aereo che riportava a casa gli Invincibili si schiantò sulla Basilica di Superga. Non ci furono superstiti. Pietro Nardiello e Jvan Sica hanno chiesto a un collettivo di scrittori di narrare una storia che non si è mai conclusa, ma che nel tempo è invece diventata un valore da condividere e tramandare.

Scarica l'e-book Il grande Torino. Campioni per sempre in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il grande Torino. Campioni per sempre.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Il grande Torino. Campioni per sempre è un libro di Nardiello P. (cur.) e Sica J. (cur.) pubblicato da Absolutely Free nella collana Sport.doc, con argomento Torino (società) - sconto 5% - ISBN: 9788868580957

Compra il libro Il grande Torino. Campioni per sempre di ; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

Carlo & Enrico Vanzina. Artigiani del cinema popolare
Antico Egitto. Ediz. illustrata
Principesse. Con adesivi. Ediz. a colori
Omicidio senza colpa. Un'indagine del commissario Lucchesi
Lessico ed educazione linguistica
Disturbi alimentari. Guida per genitori e insegnanti
Se nessuno parla di cose meravigliose
Il contratto sociale
Pratica filosofica. Vol. 3: Tra Benjamin e Kafka.
La banda della culla
Elsa Morante madre e fanciullo