La sfida. Un viaggio della fede da Giussani a Ratzinger

Fondazionesergioperlamusica.it La sfida. Un viaggio della fede da Giussani a Ratzinger Image
È un momento drammatico per il cattolicesimo e per tutto l'Occidente. Il pontificato di Francesco scuote la Chiesa dalle fondamenta, mentre la sua parola viene spesso utilizzata dai nemici storici del cristianesimo per cancellarne ogni traccia dalla vita sociale e politica del pianeta. A ciò si aggiunge la violenza con cui l'islam tenta di accreditarsi come l'unica religione organizzata. La risposta, per i cattolici, non può arrivare che dal riconoscersi come comunità viva attorno a Cristo. Luigi Negri, teologo e vescovo, ripercorre in questo dialogo il cammino della sua esperienza di fede raccontando gli ultimi sessant'anni della società italiana e della Chiesa: in particolare la sua amicizia con don Giussani, l'associazionismo cattolico, il profondo contrasto con i modernisti dell'Università Cattolica, i pontificati di Montini e di Wojtyla, il '68 e il terrorismo. Senza timori reverenziali, con un linguaggio franco e diretto, Negri affronta i grandi temi dell'umanità e dell'esperienza cristiana: la fede, la politica, il senso della presenza della Chiesa nella nostra epoca.

Leggi il libro La sfida. Un viaggio della fede da Giussani a Ratzinger PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Luigi Negri,Giampiero Beltotto!

La sfida. Un viaggio della fede da Giussani a Ratzinger.pdf
Luigi Negri,Giampiero Beltotto

La sfida. Un viaggio della fede da Giussani a Ratzinger è un libro di Negri Luigi e Beltotto Giampiero pubblicato da Lindau nella collana I Draghi, con argomento Chiesa cattolica; Società contemporanea - sconto 5% - ISBN: 9788867089130

Integrazione funzionale. Teoria e pratica del metodo Feldenkrais
Hystopia
Ogni nonna è un po' speciale e qui la puoi trovare. Ediz. a colori
Lettere (1913-1940)
I misteri di Firenze. Le prime tre inchieste di Carlo Alberto Marchi
Verso la Noosfera. Dall'universo ordinato alla Terra da costruire
Conosci le creature mitologiche
Dire sì all'amore insieme agli angeli
Antiquarie prospetiche romane
La salute della tiroide
I ragazzi di Barrow
Il confine mediterraneo. L'Europa di fronte agli sbarchi dei migranti
La spada dell'impero
Cosmetici e conserve
SMSR. Studi e materiali di storia delle religioni (2015). Vol. 81\2: Le saghe islandesi e la storiografia medievale europea.