La sfida. Un viaggio della fede da Giussani a Ratzinger

Fondazionesergioperlamusica.it La sfida. Un viaggio della fede da Giussani a Ratzinger Image
DESCRIZIONE
È un momento drammatico per il cattolicesimo e per tutto l'Occidente. Il pontificato di Francesco scuote la Chiesa dalle fondamenta, mentre la sua parola viene spesso utilizzata dai nemici storici del cristianesimo per cancellarne ogni traccia dalla vita sociale e politica del pianeta. A ciò si aggiunge la violenza con cui l'islam tenta di accreditarsi come l'unica religione organizzata. La risposta, per i cattolici, non può arrivare che dal riconoscersi come comunità viva attorno a Cristo. Luigi Negri, teologo e vescovo, ripercorre in questo dialogo il cammino della sua esperienza di fede raccontando gli ultimi sessant'anni della società italiana e della Chiesa: in particolare la sua amicizia con don Giussani, l'associazionismo cattolico, il profondo contrasto con i modernisti dell'Università Cattolica, i pontificati di Montini e di Wojtyla, il '68 e il terrorismo. Senza timori reverenziali, con un linguaggio franco e diretto, Negri affronta i grandi temi dell'umanità e dell'esperienza cristiana: la fede, la politica, il senso della presenza della Chiesa nella nostra epoca.

Abbiamo conservato per te il libro La sfida. Un viaggio della fede da Giussani a Ratzinger dell'autore Luigi Negri,Giampiero Beltotto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La sfida. Un viaggio della fede da Giussani a Ratzinger.pdf
AUTORE
Luigi Negri,Giampiero Beltotto
DIMENSIONE
8,39 MB
SCARICARE LEGGI

La sfida. Un viaggio della fede da Giussani a Ratzinger. ... ripercorre in questo dialogo il cammino della sua esperienza di fede raccontando gli ultimi sessant'anni della società italiana e della Chiesa: in particolare la sua amicizia con don Giussani, ...

Luigi Negri, teologo e vescovo, ripercorre in questo dialogo il cammino della sua esperienza di fede raccontando gli ultimi sessant'anni della società italiana e della Chiesa: in particolare la sua amicizia con don Giussani, l'associazionismo cattolico, il profondo contrasto con i modernisti dell'Università Cattolica, i pontificati di Montini ...

LIBRI CORRELATI
Un cavallino troppo solo. Storie di cavalli. Vol. 15
Dante e il circolo segreto dei poeti
The secret fire
Canti di montagna
Dizionario sinonimi
Per fortuna, splende la luna. Ediz. a colori
La storia del piccolo Muck
Il design italiano oltre le crisi. Autarchia, austerità, autoproduzione
Psicotrappole ovvero le sofferenze che ci costruiamo da soli: imparare a riconoscerle e a combatterle
Nina e l'occhio segreto di Atlantide
Le fiabe delle principesse. Ediz. a colori
La terra maledetta. Judge Dredd
La ragazza della libreria. Ediz. integrale
L' autore di reati sessuali. Percorsi di valutazione e trattamento
Zero history
Blu oltremare. La memoria di Viareggio in cento voci
La sperimentazione duale in Italia. Un passo per un sistema strutturato di formazione professionale nelle politiche attive del lavoro. Atti del XXVIII Seminario di formazione europea (Firenze, 7-9 settembre 2016)
Il tempo delle tenebre. L'angelo della notte
Il sangue dell'Immortale (la vendetta dell'Immortale)