La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo

Fondazionesergioperlamusica.it La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo Image
DESCRIZIONE
La storia si è rimessa in moto (accelerato), vecchie classi dirigenti stanno cedendo il passo, un sistema di valori e una tecnologia del potere scricchiolano, le loro radici filosofiche perdono aderenza alla "verità effettuale" e riemerge un fantasma del passato, quello dei nazionalismi, quindi della contrapposizione tra amici e nemici, della sovranità quale fonte della decisione, della dialettica tra visioni inconciliabili con mire egemoniche. Dalla transizione dovrà venir fuori una sintesi accorta tra la demistificazione delle illusioni del liberalismo post-Guerra Fredda e la conservazione, a fronte di aggiustamenti e innovazioni, delle indubbie conquiste di civiltà che la democrazia liberale ha procurato all'Occidente.

Abbiamo conservato per te il libro La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo dell'autore Lorenzo Castellani,Alessandro Rico in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo.pdf
AUTORE
Lorenzo Castellani,Alessandro Rico
DIMENSIONE
6,34 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

A fare una diagnosi del problema e a proporci possibili soluzioni, senza la pretesa di avere la cura efficace, ci sono due giovani e intraprendenti studiosi di scienza politica, Lorenzo Castellani e Alessandro Rico e il loro ultimo lavoro "La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo", pubblicato dalla casa editrice ...

L'occasione è data dalla presentazione di un saggio di Alessandro Rico e Lorenzo Castellani: "La fine della politica?" Tecnocrazia, Populismo, Multiculturalismo (Historica, '2017, pp.153, euro 16,00). A discutere le teorie e gli scenari avanzati da Rico e Castellani nel loro saggio, saranno l'on.

LIBRI CORRELATI
Preparati, la vita comincia. Come aiutare un adolescente a trovare se stesso e a diventare adulto
Federico Fellini. Cent'anni: film, amori, marmi
Biodiversità per tutti i gusti. Menù itineranti nelle aree protette liguri
Fitball training
Impianti elettrici dei ciclomotori. Guida al funzionamento e manutenzione degli impianti elettrici installati a bordo di ciclomotori monocilindrici 2T (50cc)...
La bella addormentata. Ediz. a colori
Cappuccetto rosso. Scorri le fiabe. Ediz. a colori
Vita e pensiero (2010). Vol. 5
Operazione Husky. Guerra psicologica e intelligence nei documenti segreti inglesi e americani sullo sbarco in Sicilia
La globalizzazione
L' enigma di Finkler
Ho 1 anno! Tanti auguri!
Il razionalismo nell'architettura italiana del primo Novecento
Economia della cultura (2007). Vol. 3
Utensili
La città sostituita
I ragazzi della via Pal. Ediz. integrale