La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo

Fondazionesergioperlamusica.it La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo Image
La storia si è rimessa in moto (accelerato), vecchie classi dirigenti stanno cedendo il passo, un sistema di valori e una tecnologia del potere scricchiolano, le loro radici filosofiche perdono aderenza alla "verità effettuale" e riemerge un fantasma del passato, quello dei nazionalismi, quindi della contrapposizione tra amici e nemici, della sovranità quale fonte della decisione, della dialettica tra visioni inconciliabili con mire egemoniche. Dalla transizione dovrà venir fuori una sintesi accorta tra la demistificazione delle illusioni del liberalismo post-Guerra Fredda e la conservazione, a fronte di aggiustamenti e innovazioni, delle indubbie conquiste di civiltà che la democrazia liberale ha procurato all'Occidente.

Leggi il libro La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Lorenzo Castellani,Alessandro Rico!

La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo.pdf
Lorenzo Castellani,Alessandro Rico

(L'Aquila, 1991) Laureato in Filosofia alla Sapienza, PhD in Teoria Politica alla LUISS. Nel 2017 ha pubblicato con Historica il saggio "La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo". Cattolico, conservatore, nemico del politicamente corretto. twitter @RicoAlessandro .

A fare una diagnosi del problema e a proporci possibili soluzioni, senza la pretesa di avere la cura efficace, ci sono due giovani e intraprendenti studiosi di scienza politica, Lorenzo Castellani e Alessandro Rico e il loro ultimo lavoro "La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo", pubblicato dalla casa editrice ...

Sassetta. Un pittore senese della leggenda francescana
La battaglia della vendetta. La saga degli invincibili
«Terrorista per sistema, non per cuore». Vita e pensiero di Carlo Bianco