L' amante giapponese

Fondazionesergioperlamusica.it L' amante giapponese Image
Quando nel 1916 Parvathi viene alla luce in una povera capanna di un villaggio di Ceylon, il sacerdote incaricato di predirne il futuro non ha buone notizie: nonostante le eccezionali ricchezze che l'aspettano, la sua vita sarà segnata dalla presenza del dio Serpente, portatore di sventura e infelicità. Sedici anni dopo, l'infausta profezia pare avverarsi: suo padre, avido e senza scrupoli, la promette in moglie a Kasu Marimuthu, ricco proprietario di un palazzo da fiaba in Malesia, facendo avere all'uomo la foto di una ragazza molto più bella di lei e spingendolo con l'inganno a sposarla. Scoperto il tranello quando ormai è troppo tardi per tirarsi indietro, Kasu Marimuthu tratta la giovanissima sposa con disprezzo e freddezza, e Parvathi teme di essere ripudiata. Se il suo destino è già scritto nelle stelle, lei non ha però intenzione di arrendersi e con l'aiuto di Maya, una guaritrice dotata di profonda umanità e di poteri straordinari, riuscirà a trasformarsi da ragazzina ingenua e timorosa in una donna colta e raffinata, in grado di tenere legato a sé il marito sia pure in un matrimonio senza amore. Ma quando scoppia la guerra Kasu muore e Parvathi viene adocchiata da un perfido e glaciale comandante giapponese di cui diventa l'amante e si innamora perdutamente. Questo incontro breve, ma intenso e un po' perverso, le cambia per sempre la vita.

Scarica l'e-book L' amante giapponese in formato pdf. L'autore del libro è Rani Manicka. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

L' amante giapponese.pdf
Rani Manicka

L'Amante Giapponese - Libro di Isabel Allende - Una passione che divampa come un incendio - Scoprilo sul Giardino dei Libri.

L'amante giapponese (Feltrinelli) è indubbiamente meraviglioso. Questa è la prima doverosa segnalazione da fare. A cui occorre aggiungere che iniziare la sua lettura equivale ad intraprendere ...

Turing. L'enigma di un genio
Fotovoltaico di nuova generazione. Guida alla progettazione e realizzazione
Carlo V
Le lingue romanze. Profilo storico-comparativo
Commentario al Codice civile. Domicilio e residenza. Assenza. Dichiarazione di morte presunta. Parentela e affinità (artt. 43-78 del Cod. Civ.)
La città medievale
Visite al santissimo sacramento e a Maria santissima
Gli anni migliori. La vita dopo i 40
Mushishi. Vol. 8