L' amante giapponese

Fondazionesergioperlamusica.it L' amante giapponese Image
Quando nel 1916 Parvathi viene alla luce in una povera capanna di un villaggio di Ceylon, il sacerdote incaricato di predirne il futuro non ha buone notizie: nonostante le eccezionali ricchezze che l'aspettano, la sua vita sarà segnata dalla presenza del dio Serpente, portatore di sventura e infelicità. Sedici anni dopo, l'infausta profezia pare avverarsi: suo padre, avido e senza scrupoli, la promette in moglie a Kasu Marimuthu, ricco proprietario di un palazzo da fiaba in Malesia, facendo avere all'uomo la foto di una ragazza molto più bella di lei e spingendolo con l'inganno a sposarla. Scoperto il tranello quando ormai è troppo tardi per tirarsi indietro, Kasu Marimuthu tratta la giovanissima sposa con disprezzo e freddezza, e Parvathi teme di essere ripudiata. Se il suo destino è già scritto nelle stelle, lei non ha però intenzione di arrendersi e con l'aiuto di Maya, una guaritrice dotata di profonda umanità e di poteri straordinari, riuscirà a trasformarsi da ragazzina ingenua e timorosa in una donna colta e raffinata, in grado di tenere legato a sé il marito sia pure in un matrimonio senza amore. Ma quando scoppia la guerra Kasu muore e Parvathi viene adocchiata da un perfido e glaciale comandante giapponese di cui diventa l'amante e si innamora perdutamente. Questo incontro breve, ma intenso e un po' perverso, le cambia per sempre la vita.

Leggi il libro L' amante giapponese PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Rani Manicka!

L' amante giapponese.pdf
Rani Manicka

L'Amante Giapponese è stato un romanzo verso il quale ho nutrito (comprensibilmente data la sua Autrice) delle aspettative. Queste, sottolineo già ora, non sono state disattese. La prima cosa che si apprezza è lo stile, poiché la lettura risulta scorrevole e mai noiosa, nemmeno nelle sue parti più descrittive.

Tutte le più belle frasi del libro L'amante giapponese dall'archivio di Frasi Celebri .it

Il vij. Testo russo a fronte
La mia cucina veg. Dagli acquisti alle ricette
La casa di June