Il Tai e l'arte di girovagare in motocicletta. Friuli on the road

Fondazionesergioperlamusica.it Il Tai e l'arte di girovagare in motocicletta. Friuli on the road Image
"Il Friuli è una terra di grandi contraddizioni, beve vino rigorosamente Doc ma mangia da McDonald's, esporta in Russia e Giappone ma parla spesso friulano - al punto da avere la propria Vichipedie furlane -, è un continuo alternarsi di tormento ed estasi: l'idillio di piccoli borghi contadini e la tragedia di una campagna ormai industrializzata con la monocoltura a tappeto del mais e della vite; paesaggi degni del Tiepolo e cementificazione crescente. Perché il Friuli contadino e folcloristico non esiste più. O, meglio, esiste ma molto ridimensionato". Con la moto di Flavio Santi, alla scoperta dei più bei tramonti d'Italia, di una terra ex poverissima, del tai come unità di misura della vita, della mitologia del "bon e onest lavoradór" di fronte alla modernità più spietata: una saudade in salsa cren, una scanzonata malinconia.

Leggi il libro Il Tai e l'arte di girovagare in motocicletta. Friuli on the road PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Il Tai e l'arte di girovagare in motocicletta. Friuli on the road.pdf
none

Il Tai e l'arte di girovagare in motocicletta. Friuli on the road, Libro di Flavio Santi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Contromano, brossura, data pubblicazione maggio 2011, 9788842096207.

Acquista online il libro Il Tai e l'arte di girovagare in motocicletta. Friuli on the road di Flavio Santi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Terra del drago. La magia delle pietre. Vol. 1
La marcia di Radetzky
Tristano. Testo originale a fronte
Bruciare tutto