Manuale di psicopatologia e psicodiagnostica

Fondazionesergioperlamusica.it Manuale di psicopatologia e psicodiagnostica Image
Nell'affrontare il campo della valutazione psicopatologica dell'adulto il manuale coniuga due discipline talvolta operanti in modi paralleli, la psicologia clinica e la psichiatria. La scelta di integrare psicopatologia e psicodiagnostica è dettata dalla convinzione che non si possano descrivere fenomeni clinici senza riferirsi nel contempo a metodi e strumenti per osservarli (o per inferirli): per questo gli autori si soffermano con particolare attenzione su quanto i pazienti raccontano, su quanto i clinici osservano, sui diversi strumenti inventati per meglio ascoltare, osservare e talvolta misurare. Una proposta, quella di saldare due filoni teorici ed accademici diversi, innovativa anche dal punto di vista didattico.

Scarica l'e-book Manuale di psicopatologia e psicodiagnostica in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Manuale di psicopatologia e psicodiagnostica.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Attraverso un'originale combinazione di schede-guida e attività di facile comprensione, esso aiuterà a ridurre la paura e la resistenza dei bambini/ragazzi riguardo alle questioni dell'igiene, della cura della propria salute, della pubertà, ecc.

Le statue d'acqua
La laguna incantata
Regina di ossa
Sesto viaggio nel Regno della Fantasia
Venezia 1:5.000. Ediz. multilingue
Formulario notarile commentato. Con CD-ROM. Vol. 2\1: Contratti in generale.
Con la mano nella zampa. Ascolta e proteggi il tuo cane
Atlante dei popoli d'Asia
Henné. Ispirazioni con l'henné per colorare il tuo corpo. Ediz. illustrata
I fratelli sisters