Scrivere l'italiano. Galateo della comunicazione scritta

Fondazionesergioperlamusica.it Scrivere l'italiano. Galateo della comunicazione scritta Image
Questo libro, che si presenta come un vademecum della scrittura dedicato agli studenti (universitari e non), intende sfatare i pregiudizi e i luoghi comuni che riguardano la pratica dello scrivere e fornire istruzioni concrete per acquisire le principali abilità comunicative. Numerosi e interessanti suggerimenti concernono la redazione delle varie tipologie di testo: lettera, curriculum, relazione, tema e riassunto, mentre le due appendici aiutano a fare chiarezza su alcuni dei più comuni dubbi ortografici e a realizzare una bibliografia.

Leggi il libro Scrivere l'italiano. Galateo della comunicazione scritta PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Scrivere l'italiano. Galateo della comunicazione scritta.pdf
none

Scrivere l'italiano. Galateo della comunicazione scritta è un eBook di Fornasiero, Serena , Tamiozzo Goldmann, Silvana pubblicato da Il Mulino a 9.49€. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

Scrivere l'italiano. Galateo della comunicazione scritta: Prima o poi, per ragioni diverse, tutti siamo chiamati a confrontarci con la comunicazione scritta.Questo vademecum ci fornisce gli elementi essenziali per acquisire abilità preziose, come la capacità di scrivere correttamente e quella di produrre testi chiari ed efficaci, adatti all'interlocutore e alla situazione.

Il car sharing: un'analisi economica e organizzativa del settore
L' altro Tolstoj
Versus (35-36)
Ragazzi, che giornata! Diari 1977-2002
Aut aut. Vol. 339: Altre afriche.
Impianti idrici negli edifici. Dimensionamento delle reti e progettazione
6000 quiz lauree triennali sanità. I quesiti delle prove di ammissione. Con CD-ROM
Chimica. Dalla struttura dell'atomo alle molecole della vita
Nomadi dell'invisibile. L'autosacrificio rituale nel Chöd nel Bön tibetano
Stella avvelenata
La bellezza
Che cos'è, mamma? Che cos'è, papà?
Mediterraneo senza frontiere. La Chiesa e i religiosi. Cultura, spiritualità, arte
Il computer di Ockham. Genesi e struttura della rivoluzione scientifica
Trauma, abuso e violenza. Andare oltre il dolore
Lilli e le streghe di Cork