Dizionario del fascismo. Vol. 1: A-K.

Fondazionesergioperlamusica.it Dizionario del fascismo. Vol. 1: A-K. Image
Il dizionario affianca alle voci storiche (su personaggi maggiori e minori, momenti politicamente e militarmente decisivi, istituzioni politiche ed economico-sociali, centri di cultura e di propaganda, periodici, entità diplomatiche) voci sociologiche e antropologiche per studiare i concetti chiave, i simboli liturgici, gli slogan, le pratiche diffuse, la mentalità del fascismo. Il volume, già parte della collezione "Grandi opere\

Abbiamo conservato per te il libro Dizionario del fascismo. Vol. 1: A-K. dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Dizionario del fascismo. Vol. 1: A-K..pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

L'idea di realizzare un dizionario che contenesse tutte le biografie degli antifascisti, dei partigiani e delle vittime del fascismo bolognese tra il 1919 ed il 1945 parte da molto lontano, ma la sua effettiva realizzazione, ad opera dei principali storici locali dell'antifascismo (Alessandro Albertazzi, Luigi Arbizzani, Nazario Sauro Onofri ...

Gentiliani e antigentiliani nel regime fascista, Bologna, Il Mulino, 2009, ISBN 978-88-15-12817-1. Dizionario di politica a cura del Partito Nazionale Fascista, Antologia a cura di Marco Piraino e Stefano Fiorito, volume unico, Lulu.com, 2014. (ristampa anastatica)

Orfeo. Euridice. Hermes
QCR. Quaderni del Circolo Rosselli (2017). Vol. 2-3: Carlo e Nello Rosselli nell'80° dell'assassinio. Atti del convegno internazionale di Parigi (6 giugno 2017).
Storie di bambine e bambini
Il drago tascabile
All'alba della Bohème. I «Barbus»: ribellione e primitivismo nella Francia neoclassica
Condominio. Il manuale pratico. Con e-book. Con espansione online
Lo spirito consolatore. L'iconografia della Santa Trinità dalle catacombe a Rublëv
Cantico dei cantici. Il canto per gli sposi
Obesità, tabagismo, alcolismo. Malattie da disadattamento
Raccontare la letteratura
Gramsci storico. Una lettura dei «Quaderni del carcere»
Easy Grammar. Dizionario per parlare e scrivere in inglese senza difficoltà
How to play guitar duos. Beginner. Con DVD
Storia della religione nell'Israele antico. Vol. 1: Dalle origini alla fine dell'età monarchica.
Una santa per amica. Teresa di Calcutta vista da vicino
Dentro la formazione. Etnografia, pratiche, apprendimento