Saponi e shampoo solidi, naturali, fatti in casa

Fondazionesergioperlamusica.it Saponi e shampoo solidi, naturali, fatti in casa Image
Ti piacerebbe realizzare saponi usando solo sostanze naturali? Vuoi imparare come detergere pelle e capelli con saponi naturali ed evitare fastidiosi pruriti, rossori, dermatiti, forfora, desquamazioni ed eruzioni cutanee, che sempre più spesso si manifestano in conseguenza all'uso quotidiano dei detergenti sintetici? Sei stanco di acquistare prodotti per l'igiene personale a base di derivati petrolchimici, conservanti chimici, coloranti e profumi artificiali? L'esperta di autoproduzione di sapone naturale Liliana Paoletti ti guiderà nella realizzazione di saponi e shampoo solidi, naturali e biodegradabili. Potrai imparare a formulare i saponi in base alle reali esigenze della tua pelle usando esclusivamente sostanze naturali di tua scelta. Imparerai a usare le erbe e a preparare infusi, decotti e oleoliti e soprattutto ad arricchire i tuoi saponi con oli essenziali, personalizzandoli a seconda dei diversi tipi di pelle e capelli da trattare. Gli argomenti trattati: Preparativi prima di iniziare; Gli ingredienti; Colori e profumi nel sapone; Rifinire e conservare il sapone; Metodi e procedimenti; Ingredienti particolari nel sapone Saponi-shampoo solidi; Rilavorazione, recupero, problemi e soluzioni; Calcolare gli ingredienti.

Leggi il libro Saponi e shampoo solidi, naturali, fatti in casa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Liliana Paoletti!

Saponi e shampoo solidi, naturali, fatti in casa.pdf
Liliana Paoletti

Estratto da "Saponi e Shampoo Solidi, Naturali, Fatti in Casa" Autore Liliana Paoletti, esperta nella realizzazione di saponi e detersivi ecologici, ha iniziato a produrre saponi 12 anni fa, da quando ha scoperto che nei saponi industriali è contenuto il sego bovino, un grasso animale non compatibile con lo stile di vita vegetariano che segue.

Leggi il libro Saponi e shampoo solidi, naturali, fatti in casa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su retedem.it e trova altri libri di Liliana Paoletti!

Batman. Vol. 2
Le mie preghierine
Guaritori di follia. Storie dall'altipiano dogon
Rituali dei lavori del rito scozzese antico e accettato