Disuguaglianza. Che cosa si può fare?

Fondazionesergioperlamusica.it Disuguaglianza. Che cosa si può fare? Image
DESCRIZIONE
Più che un semplice programma per il cambiamento, questo libro è una voce di speranza e di consapevole ottimismo sulle possibilità dell’azione politica. «Avrebbe sicuramente meritato il Nobel per l'Economia, non solo per la qualità scientifica dei suoi studi, ma per l'impegno con cui ha cercato di proporre soluzioni.» – Chiara Saraceno, La Repubblica La disuguaglianza è uno dei problemi più urgenti con cui ci confrontiamo oggi. Conosciamo la dimensione del problema ma poco si è discusso di che cosa si possa fare, a parte disperare. Secondo l’illustre economista Anthony Atkinson, possiamo fare molto più di quanto immaginano gli scettici. Il punto non è semplicemente che i ricchi stanno diventando più ricchi, ma che non riusciamo a contrastare la povertà e che la trasformazione dell’economia sta lasciando indietro la maggioranza delle persone. Se si vuole ridurre la disuguaglianza, bisogna andare oltre le proposte di nuove tasse sui più abbienti per fi nanziare programmi già esistenti. Occorrono idee originali. Atkinson raccomanda dunque politiche innovative in cinque campi: la tecnologia, l’occupazione, i sistemi di sicurezza sociale, la condivisione del capitale e la tassazione.

Abbiamo conservato per te il libro Disuguaglianza. Che cosa si può fare? dell'autore Anthony B. Atkinson in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Disuguaglianza. Che cosa si può fare?.pdf
AUTORE
Anthony B. Atkinson
DIMENSIONE
7,68 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

La disuguaglianza è uno dei problemi più urgenti con cui ci confrontiamo oggi. Conosciamo la dimensione del problema, il discorso su un 99% contrapposto all'1% fa ormai parte del dibattito pubblico, ma poco si è discusso di che cosa si possa fare al riguardo, a parte disperare.

Disuguaglianza. Che cosa si può fare?, Libro di Anthony B. Atkinson. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cortina Raffaello, brossura, data pubblicazione novembre 2015, 9788860307880.

LIBRI CORRELATI
Breve introduzione alla bioetica. Quando la vita comincia e quando finisce
Pane e pizza
Critica marxista (2003). Vol. 2
La maschera è da uno
Sui binari del treno
He-Man and the masters of the universe. Vol. 27
Gli occhi della Gioconda
Individuo e comunità
I primi undici canti del Paradiso
La puzzetta più grande del mondo. Ediz. a colori
LS. Corso interattivo di lingua italiana per stranieri. B1
Recupero e sostegno in scienze. Livello 1
Alpha Test. Professioni sanitarie. Manuale di preparazione
Fare storia con la televisione. L'immagine come fonte, evento, memoria
Fiori e spine del mio tempo. Opera omnia: parte prima
Il falò delle bugie
Il lessico dell'amore
Parco naturale delle Dolomiti friulane
Tra Africa e Occidente. Il cardinal Massaja e la missione cattolica in Etiopia nella coscienza e nella politica europee