L' industria italiana

Fondazionesergioperlamusica.it L' industria italiana Image
Qual è lo stato di salute dell'industria italiana? Quali quote di mercato detiene l'economia globale? Come risponde alle sfide della concorrenza internazionale? Dopo alcuni brevi cenni storici e dati quantitativi, il volume disegna le caratteristiche del nostro peculiare modello di sviluppo e ne discute i vincoli e le opportunità: la prevalenza della piccola impresa e dei distretti, la specializzazione produttiva e geografica, i divari territoriali, la proprietà e il controllo delle imprese in un capitalismo a conduzione familiare. Gli ultimi due capitoli sono dedicati all'impatto della new economy sulle imprese italiane e alle politiche industriali che sono perseguibili nel nuovo quadro europeo.

Abbiamo conservato per te il libro L' industria italiana dell'autore Magda Bianco in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' industria italiana.pdf
Magda Bianco

Dopo l`unità d`Italia, con la costituzione di un mercato nazionale, avviene il vero e proprio decollo dell`industria, anche se i limiti sono molti: in primo luogo la scarsità di materie prime e di capitali, ma anche tendenze conservatrici della classe politica che vedono nell`industrializzazione un motivo di possibili dissesti sociali.

Nascita e sviluppo dell'industria automobilistica I precursori Scrivere oggi della nascita e dello sviluppo dell'industria automobilistica italiana, in un periodo in cui l'Italia sta perdendo pezzi importanti della propria struttura industriale e il settore automobilistico è ormai un pallido ricordo di quando trainava l'intero comparto produttivo nazionale, può portare facilmente ad ...

Meditiamo insieme. Per risolvere il senso di separazione e di conflitto
Telescherno
Alimentare il desiderio. Il trattamento istituzionale dei disturbi dell'alimentazione
La vita umana in prima persona
Il diario fiorentino
Hamletica
Protocollo logopedico De Filippis. Trattamento per disturbi del linguaggio e dell'apprendimento scolastico, afasia e deficit neurologici
L' erbario delle fate
La democrazia ateniese nel IV secolo a. c.
Satana a Goray
Il mercante di seta
Scenari internazionali. Rivista di affari globali (2016). Vol. 4: Dall'altra parte del mondo.