Una vita come le altre

Fondazionesergioperlamusica.it Una vita come le altre Image
"Ci sono stati altri casi di malattia mentale nella vostra famiglia?". Comincia così, con la domanda di un assistente sociale dello Yorkshire, questo commovente viaggio interiore di Alan Bennett. Siamo nell'istituto psichiatrico dove l'anziana madre è stata ricoverata per una grave forma depressiva - così almeno viene definita. Comunque sì, ci sono stati altri casi in famiglia, ma lui non lo aveva mai saputo. È il padre a svelare per la prima volta, in un atto burocratico e liberatorio, la fine drammatica e segreta del nonno di Bennett, e a indurlo a esplorare le storie nascoste e dimenticate degli altri parenti. Ma come si distingue la malattia mentale dalle manie, dalle fobie, dal silenzio, dall'infelicità? Da parte di uno scrittore che in passato non poteva "neanche togliersi la cravatta senza prima far circondare la casa da un cordone di polizia\

Leggi il libro Una vita come le altre PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Alan Bennett!

Una vita come le altre.pdf
Alan Bennett

Vuoi cambiare vita, vuoi per te stesso e la tua famiglia una vita in salute? Iniziare una vita sana è alla tua portata e puoi farlo subito, adesso, basta seguire questi 8 consigli dei migliori ...

Il titolo inglese è A Little Life, una piccola vita (Una vita come tante nell'ottima traduzione italiana di Luca Briasco, in ottobre in libreria per Sellerio, pagg. 980, 19 euro). La vita in oggetto è quella del tormentato Jude, prima studente affascinante e infelice, poi adulto e avvocato nella New York di oggi.

Raffaello tradito. La rivoluzione mancata del primo «soprintendente» di Roma
Stato regionale e finanza pubblica multilivello. Una comparazione fra Italia e Spagna
Masha e le emozioni. Masha e Orso. Ediz. a colori
Navigando a vista. Governi locali in Europa tra crisi e riforme
Il Sentiero della regina. Dieci passeggiate da Como a Chiavenna
Le strategie di marketing per la valorizzazione dei prodotti tipici
Tutto il mondo in una guida. Ediz. illustrata
Modelli armonici per chitarra
Lexicon mathematicum astronomicum geometricum
Il tradimento dello spirito e dell'amore
Bambini. Perché siamo come siamo
Tutti a letto! Come aiutare il tuo bambino a dormire senza piangere
Light and dust. Images and stories from the wilds of East Africa. Ediz. illustrata
Storia, letteratura, cultura dei popoli del regno d'Ungheria all'epoca della monarchia austro-ungarica (1867-1918)
Il Rinascimento europeo. Centri e periferie
Economia & management (2019). Vol. 1: Quale Europa?.
Auto e camion