Castelli medievali

Fondazionesergioperlamusica.it Castelli medievali Image
DESCRIZIONE
La «preistoria» del castello inteso come fortezza abitata si colloca al tempo delle grandi immigrazioni germaniche. Fu poi per secoli il centro organizzatore del territorio, fino a che, dopo il Quattrocento, le nuove armi da fuoco ne decreteranno la trasformazione e il declino. Il libro illustra lo sviluppo della struttura materiale del castello dal secolo X in poi partendo dalle fonti scritte e mettendole a confronto con i risultati degli scavi archeologici.

Scarica l'e-book Castelli medievali in formato pdf. L'autore del libro è Aldo A. Settia. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Castelli medievali.pdf
AUTORE
Aldo A. Settia
DIMENSIONE
9,61 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

I castelli medievali evocano un fascino fiabesco: leggende di dame, cavalieri e giullari di corte. I 20 castelli d'Italia più suggestivi e pittoreschi. Un castello medievale è come uno scrigno di ricordi senza tempo, un luogo di indiscutibile bellezza, in cui poter udire ancora lo scalpitio dei cavalli, le risate delle cortigiane e il suono ...

4 - Castello di Fénis, Fénis (Val d'Aosta) Una struttura scenografica: la sua posizione su una dolce collina e le sue eleganti mura merlate portano a pensare ad una funzione di rappresentanza quasi fiabesca, più che difensiva. E' uno dei castelli medievali meglio conservati in Italia.

LIBRI CORRELATI
Non bussate: è già aperto
Spettri in palio
Dinomostri. Con 5 puzzle
Valle d'Itria style. Ediz. illustrata
«Cronaca sibarita» (1884-1885)
Buonanotte amore mio-L'amore è uno sbaglio straordinario-Non chiamarmi di lunedì
Tevere. Vol. 28
Codice dei beni culturali e del paesaggio
Quando Lucy iniziò a camminare
Nike e la luce dell'imperatore
Medea. Voci
La natura che tutto pervade. Gli ultimi insegnamenti
Fisiologia umana. Dalle cellule ai sistemi
Rough new edition. Vol. 5