Fondazionesergioperlamusica.it Insegnare a scrivere. La pratica. Dai prerequisiti all'apprendimento del corsivo. Ediz. illustrata. Con Libro a fogli mobili Image
Nato come declinazione operativa di Insegnare a scrivere, questo libro offre spunti concreti e materiali carta-matita per far acquisire in modo spontaneo e giocoso la padronanza del gesto grafico. Il volume presenta più di 150 schede di lavoro suddivise in sette sezioni: Si scrive non solo con la mano ma con tutto il corpo; Abilità necessarie all'apprendimento della scrittura; Componenti che stanno alla base del corretto apprendimento della scrittura; La gestione dello spazio grafico; Avviamento alla scrittura in corsivo; I tratti distintivi delle lettere; Scrivere in corsivo, «il piacere di scrivere». Il testo può essere utilizzato da insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria, da insegnanti di sostegno e dagli educatori (per un insegnamento individualizzato e mirato al recupero di eventuali difficoltà grafo-motorie) e da riabilitatori e clinici (per una corretta reimpostazione della scrittura nei casi di disgrafia). In allegato un alfabetiere fonologico murale a colori, mentre dalle risorse online sono scaricabili le «carte delle parole» per lavorare sulla frase.

Abbiamo conservato per te il libro Insegnare a scrivere. La pratica. Dai prerequisiti all'apprendimento del corsivo. Ediz. illustrata. Con Libro a fogli mobili dell'autore Lucia Dongilli,Rita Pellegrini,Silvia Borelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Insegnare a scrivere. La pratica. Dai prerequisiti all'apprendimento del corsivo. Ediz. illustrata. Con Libro a fogli mobili.pdf
Lucia Dongilli,Rita Pellegrini,Silvia Borelli

Insegnare a scrivere. La pratica. Dai prerequisiti all'apprendimento del corsivo. Ediz. illustrata. Con Libro a fogli mobili è un libro scritto da Lucia Dongilli, Rita Pellegrini, Silvia Borelli pubblicato da Erickson nella collana I materiali

Nel libro "Le fiabe per insegnare le regole" si illustra al lettore un metodo alternativo e divertente per insegnare le regole ai più piccoli. ... La pratica. Dai prerequisiti all'apprendimento del corsivo. Ediz. illustrata. Con Libro a fogli mobili #Dai, #prerequisiti, #apprendimento, ...

Jojonium. Vol. 3
Roma caput mundi. Ediz. italiana
Per una pedagogia interculturale. Dalla stereotipia dei pregiudizi all'impegno dell'incontro
Atlante storico
Campi Flegrei. Storia, archeologia e miti della terra ardente
Lineamenti di diritto penale dell'economia. Vol. 1: Delitti contro l'economia pubblica e reati societari.
Borg McEnroe. Due rivali che hanno fatto la storia del tennis
Non solo patchwork. Tanti lavori con le stoffe americane
Critica della ragion pura. Testo tedesco a fronte
Da Canova a Modigliani. Il volto dell'Ottocento. Catalogo della mostra (Padova, 2 ottobre 2010-27 febbraio 2011). Ediz. illustrata