Fondazionesergioperlamusica.it Insegnare a scrivere. La pratica. Dai prerequisiti all'apprendimento del corsivo. Ediz. illustrata. Con Libro a fogli mobili Image
Nato come declinazione operativa di Insegnare a scrivere, questo libro offre spunti concreti e materiali carta-matita per far acquisire in modo spontaneo e giocoso la padronanza del gesto grafico. Il volume presenta più di 150 schede di lavoro suddivise in sette sezioni: Si scrive non solo con la mano ma con tutto il corpo; Abilità necessarie all'apprendimento della scrittura; Componenti che stanno alla base del corretto apprendimento della scrittura; La gestione dello spazio grafico; Avviamento alla scrittura in corsivo; I tratti distintivi delle lettere; Scrivere in corsivo, «il piacere di scrivere». Il testo può essere utilizzato da insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria, da insegnanti di sostegno e dagli educatori (per un insegnamento individualizzato e mirato al recupero di eventuali difficoltà grafo-motorie) e da riabilitatori e clinici (per una corretta reimpostazione della scrittura nei casi di disgrafia). In allegato un alfabetiere fonologico murale a colori, mentre dalle risorse online sono scaricabili le «carte delle parole» per lavorare sulla frase.

Scarica l'e-book Insegnare a scrivere. La pratica. Dai prerequisiti all'apprendimento del corsivo. Ediz. illustrata. Con Libro a fogli mobili in formato pdf. L'autore del libro è Lucia Dongilli,Rita Pellegrini,Silvia Borelli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Insegnare a scrivere. La pratica. Dai prerequisiti all'apprendimento del corsivo. Ediz. illustrata. Con Libro a fogli mobili.pdf
Lucia Dongilli,Rita Pellegrini,Silvia Borelli

Compra il libro Insegnare a scrivere. La pratica. Dai prerequisiti all'apprendimento del corsivo. Ediz. illustrata. Con Libro a fogli mobili di Lucia Dongilli, Rita Pellegrini, Silvia Borelli; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

Acquista online il libro Insegnare a scrivere. La pratica. Dai prerequisiti all'apprendimento del corsivo. Ediz. illustrata. Con Libro a fogli mobili di Lucia Dongilli, Rita Pellegrini, Silvia Borelli in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Ipnosi. Manuale di psicotecnica della trance
Le cose imperfette
Il tuo pericoloso sorriso
Il bene come possibile processo concreto. Natura umana e ontologia sociale