Fondazionesergioperlamusica.it Concorso scuola 2020. Concorso ordinario. Prova preselettiva. Quiz a risposta multipla svolti e commentati. Con espansione online. Con software di simulazione Image
Il volume è uno strumento per la preparazione alla prova preselettiva del concorso ordinario per la scuola secondaria di primo e secondo grado. La prova consiste in un test sull'accertamento delle capacità logiche, della comprensione del testo e della conoscenza della normativa scolastica. Il testo, aggiornato alla Legge n. 159/2019 di conversione del D.L. n. 126/2019 (decreto reclutamento docenti e personale scolastico) affronta nella prima parte i quesiti a risposta multipla di carattere psicoattitudinale e di logica: numeri romani; esercizi di aritmetica; problemi di aritmetica; comprensione delle tabelle; calcolo delle combinazioni; calcolo delle probabilità; esercizi di algebra; problemi di algebra; quiz di logica matematica; serie numeriche; serie alfabetiche e alfanumeriche; ragionamento verbale (o critico-verbale o logico-verbale); ragionamento logico-deduttivo; relazioni insiemistiche; ragionamento logico-figurale e attenzione ai particolari; problem solving. Tutti i quesiti sono accompagnati dalle soluzioni commentate che chiariscono il procedimento logico per individuare la risposta esatta e forniscono consigli per le tecniche di risoluzione. La seconda parte presenta una selezione di quesiti a risposta multipla con soluzione commentata dedicati alla normativa scolastica vigente. Nella sezione online, raggiungibile tramite il codice riportato in fondo al volume, sono disponibili alcune videolezioni di Giuseppe Cotruvo, il simulatore della banca dati del Concorso a cattedre 2012 per esercitarsi con quiz simili a quelli della prova concorsuale e batterie di quiz in lingua inglese.

Scarica l'e-book Concorso scuola 2020. Concorso ordinario. Prova preselettiva. Quiz a risposta multipla svolti e commentati. Con espansione online. Con software di simulazione in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Cotruvo,Vincenzo Calvino. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Concorso scuola 2020. Concorso ordinario. Prova preselettiva. Quiz a risposta multipla svolti e commentati. Con espansione online. Con software di simulazione.pdf
Giuseppe Cotruvo,Vincenzo Calvino

Concorso scuola 2020. Concorso ordinario. Prova preselettiva. Quiz a risposta multipla svolti e commentati. Con espansione online. Con software di simulazione è un libro scritto da Giuseppe Cotruvo, Vincenzo Calvino pubblicato da Maggioli Editore nella collana Diventare insegnante

Concorso Ordinario Scuola Secondaria 2020. Prova Preselettiva: Quiz risposta multipla svolti e commentati + espansione online e software di simulazione (di Giuseppe Cotruvo e Vincenzo Calvino) Prezzo 30,00€ 28,50€ (-5%) NLD. Concorso Scuola. Concorso ordinario scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno. Manuale prova ...

Storia del PSI. Vol. 3: Dal dopoguerra a oggi.
Il fantasma di Elmwood Manor. I casi misteriosi di Pekin Dewlap. Vol. 1
Terapia cognitivo-comportamentale nel disturbo ossessivo-compulsivo. Un manuale terapeutico
Il cinema persiano
Parigi-Dakar. I retroscena