Il potere della stupidità

Fondazionesergioperlamusica.it Il potere della stupidità Image
I fatti confermano, oggi come sempre, che la stupidità è la più grande forza distruttiva nella storia dell'umanità. Ma non è invincibile: capirla, conoscerla e guardarla in faccia vuol dire controllarla e ridurne le conseguenze. Questa terza edizione è estesa e approfondita. E offre anche efficaci antidoti all'insidioso potere della stupidità...

Leggi il libro Il potere della stupidità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Giancarlo Livraghi!

Il potere della stupidità.pdf
Giancarlo Livraghi

La stupidità è la caratteristica di essere stupidi. E' l'opposto dell'intelligenza. La stupidità è responsabile di molte azioni alle quali seguono le parole "Ma questo ci è o ci fa?". Essere stupidi ha a che fare con il non capire le cose, non imparare dalle esperienze passate e, più in generale, con il non usare il cervello.

come la stupidità umana. Questo libro non si propone l'impresa impossibile di risolvere il problema. Ma capire la stupidità, conoscerla e guardarla in faccia, è un modo per controllarla e ridurne le conseguenze. Non dobbiamo avere paura del potere della stupidità, ma neppure sottovalutarla o illuderci di esserne immuni.

Flash. Creare siti web animati e oggetti multimediali di grande impatto visivo
Calendario veneto 2007 (El)
Community Banks e banche del territorio
The walking dead. Vol. 11
Il più piccolo, il più furbo! Una storia in 15 minuti!
Roberto Benigni
Ricordati di vivere. Goethe e la tradizione degli esercizi spirituali
Del sesso
Discorsi ascetici. Testo greco a fronte
La prova di inglese per i concorsi nella scuola. Brani e quiz risolti e commentati per l'accertamento delle competenze di lingua inglese. Con software di simulazione
Il cristianesimo come fatto mistico e i misteri antichi
Hit refresh. Una pagina nuova. La riscoperta dell'anima di Microsoft e il progetto di un futuro migliore per tutti
La leggenda di santa Margherita di Antiochia nel Medioevo. La tradizione agiografica, letteraria e iconografica
La ragazza di pezza di Oz
La spesa. Peppa Pig. Hip hip urrà per Peppa!