Fondazionesergioperlamusica.it Leggere testi. Attività di comprensione, analisi lessicale e sublessicale su digrammi, trigrammi, raddoppiamenti e apostrofi. CD-ROM. Con libro. Vol. 2 Image
Il software amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel CD-ROM Leggere testi - Prima parte. Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell'antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente difficoltà, in cui vengono trattati gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura: c (dura)-c (dolce), gn, gli, sc (dolce)-sc (dura), doppie e omofone non omografe. Per le sezioni su digrammi e trigrammi le tipologie di attività sono le stesse presenti in Leggere testi Prima parte: decodifica del testo, con possibilità o meno di presentazione temporizzata di parti di esso; anticipazioni semantico-lessicali e sintattico-grammaticali stimolate da esercizi di cloze; lettura di matrici di sillabe; ricerca visiva e rievocazione scritta di tali sillabe all'interno degli stessi testi; compiti di riconoscimento e decisione lessicale; individuazione di errori morfologici, funzionali e semantici. Le sezioni sulle doppie e sulle parole omofone non omografe presentano inoltre un'attività di associazione figura-parola scritta. Il software si propone come un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura per bambini a partire dagli 8 anni, che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto. La parte gestionale consente di monitorare l'andamento del bambino nelle varie attività.

Scarica l'e-book Leggere testi. Attività di comprensione, analisi lessicale e sublessicale su digrammi, trigrammi, raddoppiamenti e apostrofi. CD-ROM. Con libro. Vol. 2 in formato pdf. L'autore del libro è Elena Freccero. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Leggere testi. Attività di comprensione, analisi lessicale e sublessicale su digrammi, trigrammi, raddoppiamenti e apostrofi. CD-ROM. Con libro. Vol. 2.pdf
Elena Freccero

freccero leggere testi- attivita' di comprensione e di analisi lessicale e sublessicale (libro e 2 cd_rom) erickson catucci il quadernino della lettura in stampato maiuscolo e minuscolo (2 voll.) ilmelograno pagni comprensione e produzione verbale (libro e cd-rom) erickson de beni - cornoldi - caponi - gasparetto

Dopo aver letto il libro Leggere testi.Attività di comprensione, analisi lessicale e sublessicale su digrammi, trigrammi, raddoppiamenti e apostrofi. CD-ROM. Con libro Vol. 2 di Elena Freccero ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Dante e il circolo segreto dei poeti
Scene di leadership. Come il cinema insegna ad essere leader
Al centro dell'universo
Droni DIY. Il manuale per hobbisti e maker