Fondazionesergioperlamusica.it Leggere testi. Attività di comprensione, analisi lessicale e sublessicale su digrammi, trigrammi, raddoppiamenti e apostrofi. CD-ROM. Con libro. Vol. 2 Image
Il software amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel CD-ROM Leggere testi - Prima parte. Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell'antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente difficoltà, in cui vengono trattati gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura: c (dura)-c (dolce), gn, gli, sc (dolce)-sc (dura), doppie e omofone non omografe. Per le sezioni su digrammi e trigrammi le tipologie di attività sono le stesse presenti in Leggere testi Prima parte: decodifica del testo, con possibilità o meno di presentazione temporizzata di parti di esso; anticipazioni semantico-lessicali e sintattico-grammaticali stimolate da esercizi di cloze; lettura di matrici di sillabe; ricerca visiva e rievocazione scritta di tali sillabe all'interno degli stessi testi; compiti di riconoscimento e decisione lessicale; individuazione di errori morfologici, funzionali e semantici. Le sezioni sulle doppie e sulle parole omofone non omografe presentano inoltre un'attività di associazione figura-parola scritta. Il software si propone come un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura per bambini a partire dagli 8 anni, che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto. La parte gestionale consente di monitorare l'andamento del bambino nelle varie attività.

Leggi il libro Leggere testi. Attività di comprensione, analisi lessicale e sublessicale su digrammi, trigrammi, raddoppiamenti e apostrofi. CD-ROM. Con libro. Vol. 2 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Elena Freccero!

Leggere testi. Attività di comprensione, analisi lessicale e sublessicale su digrammi, trigrammi, raddoppiamenti e apostrofi. CD-ROM. Con libro. Vol. 2.pdf
Elena Freccero

Leggere Testi di Elena Freccero, vendita online sul sito del Giardino dei Libri, sconti e offerte speciali. Leggere Testi.

Testi in inglese da leggere con domande. Testi in inglese da leggere con domande di comprensione del testo. I testi ordinati e classificati in questa pagina sono destinati ad un pubblico che ha la necessità di migliorare la lettura, l'ortografia e la comprensione dell'inglese.

L' Africano
Gli etruschi. Una storia militare. IX-II secolo a. C.
L' Italia spensierata
L' ombra del faraone
Bandite! Brigantesse e partigiane. Il ruolo delle donne col fucile in spalla
La dea doppia
Svami Vivekananda. Il monaco del dialogo
Berlucchi. Ediz. illustrata
Elisabetta della Trinità. La dottrina spirituale
La qabalah della bestia trionfante
Raccolta bibliografica e riflessioni sul turismo in Antartide
La grande fuga. Capitan Fox
Il fantasma del metrò. Con Audiolibro
Economia aziendale 2
Con te fino alla fine del mondo
L' anello dei re
Breve antologia di oroscopi
Reati contro la persona. Vol. 2: Reati contro le diverse specie di libertà, l'inviolabilità del domicilio e dei segreti.