In nome della madre

Fondazionesergioperlamusica.it In nome della madre Image
L'adolescenza di Miriam/Maria smette da un'ora all'altra. Un annuncio le mette il figlio in grembo. Qui c'è la storia di una ragazza, operaia della divinità, narrata da lei stessa. L'amore smisurato di Giuseppe per la sposa promessa e consegnata a tutt'altro. Miriam/Maria, ebrea di Galilea, travolge ogni costume e legge. Esaurirà il suo compito partorendo da sola in una stalla. Ha taciuto. Qui narra la gravidanza avventurosa, la fede del suo uomo, il viaggio e la perfetta schiusa del suo grembo. La storia resta misteriosa e sacra, ma con le corde vocali di una madre incudine, fabbrica di scintille. L'enorme mistero della maternità. Una lettura della storia di Maria che restituisce alla madre di Gesù la meravigliosa semplicità di una femminilità coraggiosa, la grazia umana di un destino che la comprende e la supera. De Luca al vertice della sua sapienza narrativa.

Scarica l'e-book In nome della madre in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

In nome della madre.pdf
none

In nome della madre, Libro di Erri De Luca. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana I narratori, brossura, data pubblicazione febbraio 2009, 9788807017094.

Eccomi qua!
Manuale della bicicletta. Ediz. illustrata
Episteme e insegnamento. Sulla «responsabilità filosofica» del sapere
Social recruiting, soft skills e neuroscienze. Criteri e strumenti per la selezione del personale