In nome della madre

Fondazionesergioperlamusica.it In nome della madre Image
DESCRIZIONE
L'adolescenza di Miriam/Maria smette da un'ora all'altra. Un annuncio le mette il figlio in grembo. Qui c'è la storia di una ragazza, operaia della divinità, narrata da lei stessa. L'amore smisurato di Giuseppe per la sposa promessa e consegnata a tutt'altro. Miriam/Maria, ebrea di Galilea, travolge ogni costume e legge. Esaurirà il suo compito partorendo da sola in una stalla. Ha taciuto. Qui narra la gravidanza avventurosa, la fede del suo uomo, il viaggio e la perfetta schiusa del suo grembo. La storia resta misteriosa e sacra, ma con le corde vocali di una madre incudine, fabbrica di scintille. L'enorme mistero della maternità. Una lettura della storia di Maria che restituisce alla madre di Gesù la meravigliosa semplicità di una femminilità coraggiosa, la grazia umana di un destino che la comprende e la supera. De Luca al vertice della sua sapienza narrativa.

Abbiamo conservato per te il libro In nome della madre dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
In nome della madre.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
3,39 MB
SCARICARE LEGGI

In nome della madre di Erri De Luca al Teatro degli Instabili di Assisi ASSISI - Protagonista del terzo appuntamento della Stagione 2016/17 del Piccolo Teatro degli Instabili è Patrizia Punzo che porterà sul palcoscenico di Assisi, il bellissimo testo di Erri De Luca "In nome della madre" con la regia di Danilo Nigrelli.

In nome della madre, libro di Erri De Luca leggi la descrizione e le recensioni e scopri dove acquistare il libro. In nome della madre, libro di Erri De Luca leggi la descrizione e le recensioni e scopri dove acquistare il libro. Questo sito utilizza cookies, anche di terzi, al fine di offrire un servizio migliore agli utenti.

LIBRI CORRELATI
I mostri. Libretto e gioco-memory. Con gadget
Francesco, l'uomo che parlava agli uccelli. Il segreto di Assisi
Storia dell'Asia orientale 1850-1949
La teoria dell'ente pubblico in forma di società. Considerazioni critiche
Usare il cervello. Ciò che la scienza può insegnare alla politica
Leggi suntuarie e lusso femminile. La testimonianza di Ortensia
Meccanismi di governance sistemica e forme organizzative nella higher education. Il caso italiano in prospettiva comparata
Project management per l'edilizia. Ingegneria economica. Applicazioni e sviluppo
Concorrenza ibrida. Convergenza, tecnologie, esperienze di consumo
Napoli ultima chiamata
Diritto del lavoro. Etica - principi
Vestigia longobarde in Italia (568-774). Lessico e antroponimia
Wilderness. Guida alle aree selvagge in Italia
I contratti di appalto per lavori, servizi e forniture
Sicilia. La cucina di casa Planeta
Soggetti e sequenze. Carte da disegno
Lì dove il pane scricchiola. Pellegrinaggio di un piemontese nella capitale della lingua italiana
Manuale di intaglio decorativo a punta di coltello e primo approccio con sgorbie e scalpelli