Sulla Via Alpina. Diario con giallo

Fondazionesergioperlamusica.it Sulla Via Alpina. Diario con giallo Image
Camminare per il gusto di camminare ma con un progetto ambizioso in mente: percorrere l'arco alpino da Trieste a Montecarlo, in solitaria e senza appoggio logistico. Questo volume riporta il diario dell'avventura, ne descrive le fatiche, gli smarrimenti, le paure, ma anche le piccole grandi gioie quotidiane come ritrovare una traccia smarrita, arrivare alla meta del giorno, un piatto di polenta e un bicchiere di vino. E su tutto aleggia una sensazione di estraniamento, di distanza dalle cose del mondo: si vive una solitudine spesso estrema, in uno stato di sospensione, di irrealtà, di sogno. Da questa materia impalpabile prende forma un evento tragico che, in qualche modo, coinvolge l'autore. Così il protagonista, suo malgrado, riveste i panni dell'investigatore inconsapevole. Verità o finzione? I confini si smarriscono: sogno e realtà, dunque, si (con)fondono e si plasmano nel racconto, come le nuvole portate dal vento tra i dirupi e le gole di roccia. L'apparentemente spericolata contaminazione tra due generi, assai distanti, contribuisce a rendere la lettura di questo diario piacevole e, al tempo stesso, avvincente.

Scarica l'e-book Sulla Via Alpina. Diario con giallo in formato pdf. L'autore del libro è Marcello Duranti. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Sulla Via Alpina. Diario con giallo.pdf
Marcello Duranti

Il 7 aprile 1966 mi vede con Maurizio Cappellari sulla via Polvara (spigolo nord) della Guglia Angelina (Grignetta), cui facciamo seguire (con il principiante Massimo Piccirilli) la via normale della Torre. Subito dopo salgo da solo la normale del Torrione Lancia. Il tutto tra piovaschi e nebbie.

Sulla Via Alpina: diario con giallo DESCRIZIONE LIBRO. Camminare per il gusto di camminare ma con un progetto ambizioso in mente: percorrere l'arco alpino da Trieste a Montecarlo, in solitaria e senza appoggio logistico.

Delitti di lago
Passports. In viaggio con l'arte. 75 anni di pittura, scultura, fotografia e installazioni dalla collezione del Britich Council. Catalogo della mostra
La Grecia di isola in isola. Orizzonti di mare sulle tracce di Ulisse
Ultrasonografia del sistema muscoloscheletrico. Correlazione con la risonanza magnetica