Fondazionesergioperlamusica.it Difficoltà articolatorie e fonologiche. Imparo giocando con il Castello Parlante Image
"Il gioco del Castello Parlante" proposto in questo volume è un training fonetico-fonologico pensato per aiutare i bambini a partire dai 5 anni - con difficoltà espressive del linguaggio - a consolidare e generalizzare la pronuncia corretta dei suoni della lingua italiana considerati più problematici. Il gioco è composto da un tabellone e da due mazzi di carte allegati: il grande tabellone a colori mostra l'interno di un castello e rappresenta un gioco dell'oca in 30 caselle con il quale i bambini si cimentano in vari esercizi fonologici per arrivare al traguardo; le carte gialle contengono immagini a colori da verbalizzare spontaneamente con parole o frasi; le carte verdi propongono liste di parole, frasi e filastrocche per allenare il suono con la ripetizione. Attraverso un gioco da tavolo di immediato utilizzo e di sicuro fascino per i più piccoli, viene presentato un ricco percorso fonologico facilmente personalizzabile in base alle specifiche difficoltà di articolazione verbale dei bambini, utile per: logopedisti, che possono utilizzarlo durante l'intervento riabilitativo, insegnanti di scuola dell'infanzia e primo ciclo della primaria, per favorire lo sviluppo del linguaggio e facilitare negli alunni non italofoni l'apprendimento delle caratteristiche fonologiche della lingua italiana, genitori, che potranno giocare con i figli favorendo le loro abilità articolatone e le prime competenze lessicali.

Leggi il libro Difficoltà articolatorie e fonologiche. Imparo giocando con il Castello Parlante PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Adele Spagnolo,Elisabetta Di Clemente,Valeria Rota!

Difficoltà articolatorie e fonologiche. Imparo giocando con il Castello Parlante.pdf
Adele Spagnolo,Elisabetta Di Clemente,Valeria Rota

Difficoltà articolatorie e fonologiche : imparo giocando con il Castello parlante / Adele Spagnolo, Elisabetta Di Clemente e Valeria Rota Trento : Centro studi Erickson, 2013 Monografie (Visualizza in formato Marc21)

Imparo giocando con il Castello Parlante. Adele Spagnolo, Elisabetta Di Clemente, Valeria Rota. Il gioco del Castello Parlante proposto in questo volume è un training fonetico-fonologico pensato per aiutare i bambini a partire dai 5 anni — con difficoltà espressive del linguaggio — a consolidare e generalizzare la pronuncia corretta dei suoni della lingua italiana considerati più ...

Nevada connection. Le indagini di Neal Carey
Marx oltre i luoghi comuni
Giuliana di Norwich. Le rivelazioni del divino amore
Analisi chimico farmaceutica
Didattica e tecnologie. Intersezioni. Complessità, coding, robotica educativa
Ermeneutica, linguaggio ed essere in Paul Ricoeur
Un calcio al passato. Storia di un ragazzo innamorato del pallone
Pensa magro
Il Novecento anno per anno. Cronologia degli avvenimenti mondiali
Storia mondiale dei conflitti navali. (1571-1944). Da Lepanto alla riconquista del pacifico
Psicologia dello sviluppo (2010). Vol. 1
Una sera di novembre
Il picnic di volpe Rossa. Ediz. illustrata
Scritti storico giuridici. Vol. 3: Diritto privato. Persone, obbligazioni, successioni.