Voglio vivere una volta sola

Fondazionesergioperlamusica.it Voglio vivere una volta sola Image
La vita di Violette è uguale a quella di tante bambine. Due fratelli, Jean e Augustin, una madre premurosa, un padre completamente assorbito dal lavoro. Un cane, Javert, conosciuto per caso e amato all'istante. E tante case: la prima a Roma, poi a Parigi, infine a Plouzané, in Bretagna, a pochi metri dal mare, il posto migliore per curare le ferite dei sogni non realizzati. Le giornate di Violette corrono leggere, come quelle di tanti bambini, tra passeggiate, chiacchiere, giochi e letture. Le notti sono diverse. Perché Violette non dorme, cammina al buio, i piedi scalzi, l'abito celeste. Riempie le ore contando i libri dei genitori, tremilaottocentosettantotto per l'esattezza, sistema tutti i ricordi nel "ricordario\

Abbiamo conservato per te il libro Voglio vivere una volta sola dell'autore Francesco Carofiglio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Voglio vivere una volta sola.pdf
Francesco Carofiglio

Spiazzante, sorprendente, inaspettato e profondamente poetico, Voglio vivere una volta sola racconta i segreti, i sogni, le paure e la storia dell'intimità di una famiglia come tante, una famiglia alle prese con una quotidianità così apparentemente uguale a quella di una qualsiasi altra famiglia e lo fa con una scrittura che riesce ...

Voglio vivere una volta sola, il nuovo romanzo di Francesco Carofiglio, narra la storia di una bambina mai nata e lo fa dal suo punto di vista, quello di una presenza, del forte desiderio di una madre e di un padre e di due fratelli che vogliono questa sorella mai venuta al mondo.Violette è sempre con loro, come una presenza costante ma che non può essere reale.

Diritto pubblico comparato ed europeo 2009. Vol. 4
Nel giardino segreto. Nascondersi, perdersi, ritrovarsi. Itinerari nella tana dei giovani lettori
Scrivere con fantasia. Per la Scuola media
In viaggio sulla Via della seta