Fondazionesergioperlamusica.it 1220 allievi agenti di polizia penitenziaria maschile e femminile (G. U. 27-2-2018, n. 17). Teoria e quiz per la prova scritta con quesiti a scelta multipla e a risposta sintetica. Con aggiornamento online. Con software Image
Un sussidio di preparazione ai concorsi per il reclutamento di 1220 Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria maschile e femminile (G.U. 27 febbraio 2018, n. 17), con la seguente ripartizione di posti: concorso, per solo esame, a 366 posti (276 uomini e 90 donne) aperto a tutti i cittadini italiani, purché in possesso dei requisiti prescritti per l'assunzione nel Corpo di Polizia Penitenziaria, con 2 posti riservati ai candidati in possesso dell'attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca); concorso, per esame e titoli, a 598 posti (448 uomini e 150 donne) riservato a coloro che siano in servizio, da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, come volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) ovvero in rafferma annuale, purché in possesso dei requisiti prescritti per l'assunzione nel Corpo di Polizia Penitenziaria; concorso, per esame e titoli, a 256 posti (192 uomini e 64 donne) riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo, al termine della ferma annuale, alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, nonché ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo, purché in possesso dei requisiti prescritti per l'assunzione nel Corpo di Polizia Penitenziaria. Fermo restando che è consentita la partecipazione ad uno soltanto dei predetti concorsi, il volume è utile, in particolare, per il superamento della prova d'esame scritta, consistente in domande concernenti argomenti di cultura generale e materie dei programmi della scuola dell'obbligo. Pertanto il testo comprende le seguenti discipline: Letteratura italiana; Grammatica italiana; Matematica (Aritmetica, Algebra, Geometria); Scienze (con argomenti di Fisica, Chimica, Biologia, Scienze della Terra); Geografia (d'Italia, d'Europa, dei continenti extraeuropei); Storia (dalle origini ai giorni nostri); Educazione civica. Per ciascuna materia, il candidato può usufruire sia di una trattazione teorica, per un rapido ed agevole ripasso, sia di test di verifica con quesiti a risposta multipla, costituiti da quiz ufficiali già somministrati ai concorsi per Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria. Il testo include, altresì, un questionario di cultura generale con quesiti a risposta aperta, poiché nel bando è precisato che la prova d'esame potrebbe consistere in «domande a risposta sintetica o a scelta multipla». A completamento dell'opera, appositi sussidi interattivi (estensioni e approfondimenti online) per ulteriori approfondimenti disciplinari e, soprattutto, un avanzato software (scaricabile tramite il QR-Code riportato nell'ultima pagina del libro) con quiz ufficiali tratti dalle banche dati dei precedenti concorsi, per infinite esercitazioni e simulazioni della prova d'esame.

Scarica l'e-book 1220 allievi agenti di polizia penitenziaria maschile e femminile (G. U. 27-2-2018, n. 17). Teoria e quiz per la prova scritta con quesiti a scelta multipla e a risposta sintetica. Con aggiornamento online. Con software in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

1220 allievi agenti di polizia penitenziaria maschile e femminile (G. U. 27-2-2018, n. 17). Teoria e quiz per la prova scritta con quesiti a scelta multipla e a risposta sintetica. Con aggiornamento online. Con software.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

1220 allievi agenti di polizia penitenziaria maschile e femminile (G. U. 27-2-2018, n. 17). Teoria e quiz per la prova scritta con quesiti a scelta multipla e a risposta sintetica. Con aggiornamento online. Con software è un libro pubblicato da Nissolino nella collana Concorsi nella polizia penitenziaria

Pubblicati i Risultati della Prova Scritta d'Esame del Concorso 1.220 Agenti Polizia Penitenziaria 2018 (Aperto ai Civili). I candidati che hanno sostenuto la Prova Scritta d'Esame del Concorso 1.220 Agenti Polizia Penitenziaria 2018 (Aperto ai Civili) possono conoscere l'esito della Prova (Ammesso/a alla fase successiva oppure Idoneo/a non ammesso/a alla fase successiva oppure Non ...