Dove solo anima arriva. Uomini e donne in missione con Dio

Fondazionesergioperlamusica.it Dove solo anima arriva. Uomini e donne in missione con Dio Image
C'è quello che ha «trovato» Cristo tra le fogne di Hong Kong e quella che, rapita in Sierra Leone, ha visto con i propri occhi atrocità inimmaginabili. C'è il domenicano che predica in ogni angolo del mondo e il poeta-teologo che dialoga con il premio Nobel anticlericale. C'è la suora che è stata al fianco di Madre Teresa di Calcutta e il prete che accompagnava Bergoglio nelle bidonville di Buenos Aires. I missionari sono sempre persone affascinanti: il loro andare in terre lontane, immedesimandosi in culture diverse, affrontando rischi e rimanendo accanto a chi non ha nulla, li colloca, nell'immaginario collettivo, come le «truppe scelte» della chiesa. In queste pagine alcuni e alcune di loro si svelano nella loro disarmante semplicità. Raccontano perché si sono consacrati interamente al vangelo, confessano dubbi e fatiche, ripercorrono gioie e sconfitte, manifestano lo stupore di vedere Dio all'opera, sempre e comunque. Monica Mondo interloquisce in modo autentico con questi uomini e donne che hanno lasciato tutto per ricevere il centuplo quaggiù. Hanno affrontato guerre e trafficanti di uomini, hanno toccato il dolore innocente e l'incredulità delle società benestanti, non si sono arresi di fronte ai muri o al terrorismo. Le loro parole ci insegnano che la fede cristiana è un'indomabile fonte di speranza che abbraccia ogni condizione umana. Prefazione di Paolo Ruffini.

Scarica l'e-book Dove solo anima arriva. Uomini e donne in missione con Dio in formato pdf. L'autore del libro è Monica Mondo. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Dove solo anima arriva. Uomini e donne in missione con Dio.pdf
Monica Mondo

E-book di Monica Mondo, Dove solo l'anima arriva - Uomini e donne in missione con Dio, dell'editore EMI Editrice Missionaria Italiana. Percorso di lettura dell'e-book: eBook - libri.

Dove solo l'anima arriva: uomini e donne in missione con Dio 11 Ottobre 2019 Monica Mondo, autrice e conduttrice di Tv2000, in studio per presentare il suo documentario Caro Montini, un ritratto inedito di Papa Paolo VI, in onda sull'emittente il 13 e il 14 ottobre.

Medicina Relazioni tra infermiere e paziente
Bianco e nero (2014). Vol. 578
Omosessualità paradigma di emancipazione? Psicologia debole e psicoterapia
Non è tutto da buttare. Arte e racconto della spazzatura. Ediz. illustrata