Elohim. Vol. 13: giuramento, Il.

Fondazionesergioperlamusica.it Elohim. Vol. 13: giuramento, Il. Image
Il patriarca Abramo, il capostipite di tre religioni abramitiche, è mai esistito? A partire da questa domanda, gli interrogativi che lo riguardano sono davvero molti: era un pastore o un condottiero? Le sue vicende sono collocabili in Medio o in Estremo Oriente? Ur dei Caldei si trova in Mesopotamia oppure è da identificare con Ur-Uri, città del Kashmir? La nostra storia si dipana negli intrighi, nelle guerre di conquista, nelle intime e anche torbide vicende famigliari di cui ci narra la Bibbia: lui e il nipote Lot ne sono qui i protagonisti. Questo volume si concentra su Abramo che giura di fronte a Elyon per essere accettato in quella alleanza militare, sui suoi rapporti con gli altri Elohim fino al patto proposto da Yahweh. Un patto speciale che prelude a uno dei più grandi disastri della storia: quello in cui cessa la civiltà sumera.

Leggi il libro Elohim. Vol. 13: giuramento, Il. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Mauro Biglino!

Elohim. Vol. 13: giuramento, Il..pdf
Mauro Biglino

Il Giuramento - Elohim Vol. 13 - Il patriarca Abramo, il capostipite di tre religioni abramitiche, è mai esistito? A partire da questa domanda, gli interrogativi che lo riguardano sono davvero molti: era un pastore o un condottiero? Le sue vicende sono collocabili in Medio o in Estremo Oriente?

Elohim, uno dei nomi di Dio, è considerato uno di questi casi. Infatti, quando la parola si riferisce al Dio d'Israele, è il più delle volte concordata con aggettivi al singolare (es.: Elohim tzaddiq, il Dio giusto, Salmo 7:10); non mancano le eccezioni, che il Gesenius ritiene comunque spiegabili.

Il regalo più grande
E venne il sabato
Configurazione dell'interesse pubblico e determinante finanziaria. Vol. 1: Gli effetti della introduzione dei primi tratti di federalismo fiscale sul sistema autonomistico-territoriale nella legislazione finanziaria 1999-2008.
La civiltà letteraria dei paesi di lingua portoghese. Vol. 1: Il Portogallo dalle origini al Seicento.
Compendio di statistica economica
Scopri le meraviglie del mondo
Genitori senza controllo
Tutto bio 2015. Annuario del biologico