Moneta e finanza a Roma in età repubblicana

Fondazionesergioperlamusica.it Moneta e finanza a Roma in età repubblicana Image
Il ruolo dell'economia nella Roma repubblicana è oggetto di accese discussioni fra gli storici. Il volume ripercorre le vicende della moneta e i fenomeni dell'indebitamento in rapporto con le strutture politiche e sociali dall'età arcaica, quando l'economia naturale era ancora operante, fino allo sviluppo delle attività bancarie e finanziarie della tarda repubblica. L'indagine sugli aspetti organizzativi della coniazione e della circolazione monetaria, nonché delle strutture del credito, rappresenta un contributo importante alla comprensione di una società sempre in bilico tra ordinamenti arcaici e complessi sviluppi economico-finanziari.

Leggi il libro Moneta e finanza a Roma in età repubblicana PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Chantal Gabrielli!

Moneta e finanza a Roma in età repubblicana.pdf
Chantal Gabrielli

L'Arte di Roma repubblicana è il periodo di produzione artistica, che si svolse nel territorio sotto il controllo di Roma, che va dal 509 a. C. al 27 a. C., anno che coincise con il conferimento da parte del Senato del titolo di Augusto a Gaio Giulio Cesare Ottaviano, primo imperatore romano.

Veneto. Ediz. illustrata
Il bambino silenzioso. Comunicare senza parole
Il bugiardino 2020. Lunario agenda agricola della Liguria
Diritto pubblico e sistemi costituzionali comparati. Itinerari di apprendimento e di verifica