La mente in ayurveda. I fattori che determinano il destino di un individuo

Fondazionesergioperlamusica.it La mente in ayurveda. I fattori che determinano il destino di un individuo Image
DESCRIZIONE
Il sé è più piccolo del piccolo, e può essere facilmente trascurato, messo da parte. È bisognoso d'aiuto, e deve essere percepito, protetto e in un certo qual modo costruito dalla coscienza, quasi che prima non esistesse del tutto e nascesse alla vita solo grazie alla cura e alla dedizione dell'uomo. In contrasto con ciò, l'esperienza insegna che il Sé è già da molto tempo presente ed è più antico dell'Io, e che rappresenta il segreto spiritus rector del nostro destino. Il Sé in quanto tale non diventa eo ipso (da se) cosciente, ma è sempre stato insegnato, se mai lo è stato, da una tradizione, da un sapere.... Perciò come ogni altro archetipo, non può essere localizzato, confinato nell'ambito della coscienza dell'Io, ma si comporta come una atmosfera che circondi l'uomo senza limiti spaziali ne temporali ben definibili... (C.G. Jung). All'interno della visione della mente nella Scienza vedica, l'autore enfatizza il valore dei determinanti quantistici preconcezionali che costituiscono quella "memoria olografica" quale campo morfogenetico che al livello del DNA determina l'espressione fenotipica, temperamentale e il progetto esistenziale dell'individuo all'interno di un flusso.

Leggi il libro La mente in ayurveda. I fattori che determinano il destino di un individuo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Bruno Renzi!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La mente in ayurveda. I fattori che determinano il destino di un individuo.pdf
AUTORE
Bruno Renzi
DIMENSIONE
7,51 MB
SCARICARE LEGGI

La mente in ayurveda. I fattori che determinano il destino di un individuo di Bruno Renzi - ANIMA EDIZIONI: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

La Mente in Ayurveda. I fattori che determinano il destino di un individuo. Conferenza a cura di Bruno Renzi tenutasi in libreria Cavour Esoterica Sabato 5 Ottobre 2019

LIBRI CORRELATI
Amsterdam. La Signora di tutti i popoli e la statua piangente ad Akita
La Juventus del dottore. La dinastia bianconera da Umberto ad Andrea Agnelli
Guide turistiche e viaggi Mappe stradali e piante di città
Dio del silenzio, apri la solitudine. La fede tormentata di Salvatore Quasimodo
Professionista di bar
See the world. Ediz. illustrata
Il corpo umano
Patologia medica degli animali domestici. Malattie del sistema nervoso centrale
Così parlò Vasco Rossi. Antologia poetica. Tutti i testi commentati
Introduzione alla organizzazione e progettazione di un elaboratore elettronico
Andrea Mantegna. La pala di San Zeno. La pala Trivulzio. Conoscenza, conservazione, monitoraggio. Ediz. illustrata
Il regime patrimoniale della famiglia
I Lieder di Gustav Mahler. Con i testi poetici tradotti