Il cinema e l'arte del montaggio. Conversazioni con Walter Murch

Fondazionesergioperlamusica.it Il cinema e l'arte del montaggio. Conversazioni con Walter Murch Image
DESCRIZIONE
Michael Ondaatje, autore del Paziente inglese, incontra Walter Murch, geniale montatore di suoni e immagini, durante le riprese del film tratto dal suo romanzo. Osservando Murch lavorare al montaggio, Ondaatje scopre che nella realizzazione di un film questa è la fase più creativa e che più si avvicina all'arte della scrittura. Nasce così il progetto di queste conversazioni, che si svolgono nell'arco di oltre un anno e ci rivelano le profonde e insospettate affinità tra i rispettivi mestieri. Ripercorrendo insieme la storia del cinema e della letteratura, ma spaziando anche dalla musica all'architettura medievale e alla fisica quantistica, i due autori ci guidano in un illuminante viaggio alle radici della creatività, ci svelano i trucchi e i segreti del loro lavoro e ci raccontano aneddoti e retroscena sulla realizzazione di alcuni grandi capolavori come L'infernale Quinlan di Orson Welles e Apocalypse Now di Francis Ford Coppola. E al termine di questo viaggio, in cui l'approccio scientifico si combina con la speculazione metafisica, impareremo a leggere i libri e a guardare i film con occhi diversi.

Abbiamo conservato per te il libro Il cinema e l'arte del montaggio. Conversazioni con Walter Murch dell'autore Michael Ondaatje in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il cinema e l'arte del montaggio. Conversazioni con Walter Murch.pdf
AUTORE
Michael Ondaatje
DIMENSIONE
6,40 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

E-book di Michael Ondaatje, Il cinema e l'arte del montaggio - Conversazioni con Walter Murch, dell'editore Garzanti Libri. Percorso di lettura dell'e-book: eBook - libri.

Il Cinema E L'arte Del Montaggio. Conversazioni è un libro di Ondaatje Michael, Murch Walter edito da Garzanti a settembre 2019 - EAN 9788811605546: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI
La sposa di Habaek. Vol. 11
La metamorfosi dell'amore. Ficino, Pico e i «furori» di Bruno
Sono il guardiano del faro
Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione
Psicoanalisi del traumatico. Sogno, dissociazione e linguaggio dell'effettività
Il coraggio del cambiamento. Yoga
Il patto. Cittadini e stato: dal conflitto a una nuova civiltà fiscale. «Paga meno chi paga tutto»
Insegnare musica ai bambini. Indicazioni teoriche e pratiche per l'insegnamento ai bambini della prima e seconda infanzia. Con Audio
Punta al top! Gunbuster!. Vol. 1
Il sarto di Crema
L' uomo e il suo divenire secondo il Vêdânta
Mengele. L'angelo della morte in Sudamerica
Le porte della luce. Sha'are Orah