Fondazionesergioperlamusica.it Musiche per immagini. Guida all'ascolto di 70 brani che suonando descrivono mondi Image
Questo libro è una guida all’ascolto di 70 musiche del repertorio classico relative al periodo che va dal Barocco al primo ’900. Il volume è uno strumento informativo, illustrativo e orientativo sulle storie, le epoche, gli autori, le forme, gli stili, i contenuti e le inclinazioni estetiche di 70 musiche appartenenti al nostro patrimonio musicale dal periodo Barocco al primo Novecento. Si tratta di brani di musica strumentale che in modo più o meno esplicito, dichiarato da un titolo, un sottotitolo, un soprannome o un più articolato programma, descrivono qualcosa che sta al di fuori di sé, un "mondo" appunto, sia esso materialmente tangibile o legato all'universo della vita interiore, da Beethoven a Mahler, da Vivaldi a Händel, da Debussy a Schönberg, e poi ?ajkovskij, Dvo?ák, Ives, Mendelssohn, Chopin, Mozart, Sostakovi?, Liszt, Verdi, Janá?ek, Rossini, Haydn, Berlioz, Schumann, Wagner, Catalani, Musorgskij.

Scarica l'e-book Musiche per immagini. Guida all'ascolto di 70 brani che suonando descrivono mondi in formato pdf. L'autore del libro è Roberto Favaro. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Musiche per immagini. Guida all'ascolto di 70 brani che suonando descrivono mondi.pdf
Roberto Favaro

Questo libro è una guida all'ascolto di 70 musiche del repertorio classico relative al periodo che va dal Barocco al primo '900. La selezione segue un criterio che dà senso al titolo: 70 brani di musica strumentale che descrivono qualcosa che sta al di fuori di sé, un qualche "mondo", sia esso materialmente tangibile o più legato all'universo della vita interiore.

Scopri Musiche per immagini. Guida all'ascolto di 70 brani che suonando descrivono mondi di Favaro, Roberto: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Cavalli, che emozione! Storie di cavalli. Vol. 13
Spiriti
Guida pratica al trading. Strategie, piattaforme e strumenti per operare sui mercati finanziari
Buon compleanno. Ediz. a colori