La presa del potere da parte di Luigi XIV. DVD. Con libro

Fondazionesergioperlamusica.it La presa del potere da parte di Luigi XIV. DVD. Con libro Image
DESCRIZIONE
Prodotto dalla tv pubblica francese, prima tappa del grande progetto rosselliniano di un nuovo cinema educativo - capace di mettere ancora una volta al servizio del pubblico quella straordinaria sintesi tra realtà e rappresentazione che aveva stregato i teorici della nouvelle vague francese "La presa del potere da parte di Luigi XIV" sa restituire, attraverso un'invisibile ragnatela di movimenti di macchina, il respiro della Storia e l'eterna recita carnevalesca del potere come solo la modernità del cinema può fare. Perché "la crisi di oggi non è solo crisi del cinema ma crisi della cultura" diceva Rossellini oltre quarant'anni fa. Ma sembra non esser trascorso nemmeno un giorno, da allora.

Abbiamo conservato per te il libro La presa del potere da parte di Luigi XIV. DVD. Con libro dell'autore Roberto Rossellini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La presa del potere da parte di Luigi XIV. DVD. Con libro.pdf
AUTORE
Roberto Rossellini
DIMENSIONE
1,77 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

La presa del potere di Luigi XIV (La prise du pouvoir par Louis XIV) - Un film di Roberto Rossellini. 1661: il cardinale Mazarin muore. Nel vuoto di potere, il giovane Louis afferma la sua intenzione di governare la Francia. Con Jean-Marie Patte, Raymond Jourdan, Katharina Renn, Pierre Barrat, Sergio Serafini. Storico, Francia, 1966. Durata 102 min. Consigli per la visione +16.

Luigi XIV (Jean Marie Patte) Regno di Francia, Vincennes, 9 marzo del 1661. Luigi XIV è re dal 1643, anno della morte di suo padre; ma in realtà chi ha regnato sinora è stato il potente cardinale Mazzarino. Ora Mazzarino sta morendo Giulio Cesare Silvagni (Mazzarino) I medici chiamati a consulto dichiarano che non c'è…

LIBRI CORRELATI
In movimento. Mordi e leggi. Ediz. a colori
Collages
Nero metafisico
Guida all'uso delle parole. Parlare e scrivere semplice e preciso per capire e farsi capire
Obama. Un anno di sfide
Il Rinascimento in Sicilia. Da Antonello da Messina ad Antonello Gagini
Canti di viaggio. Testo inglese a fronte
Una fame da morire
Ingegneria. Teoria
I nuraghi. Torri preistoriche di Sardegna
Il coraggio di credere. La fede tra coraggio razionalità ed emozione
I Festival jazz in Italia. Un'analisi di impatto sul territorio
Leadership senza gerarchia. Riflessioni sul management scolastico
Economia & management. Vol. 6