Il conto dell'ultima cena. Il cibo, lo spirito e l'umorismo ebraico

Fondazionesergioperlamusica.it Il conto dell'ultima cena. Il cibo, lo spirito e l'umorismo ebraico Image
Tra Vecchio e Nuovo Testamento, regole kasher, insegnamenti rabbinici, storielle ebraiche e ricette che contengono un antico sapere, il viaggio di Ovadia alla ricerca di un'etica del cibo. Un omaggio alla memoria e all'accettazione dell'Altro, ultimo antidoto slow all'intolleranza e al tempo frenetico di oggi. La tradizione ebraica della kasherut indica i cibi che si possono consumare perché conformi alle regole della Torah. Ma oltre a questo, il cibo ebraico ha prodotto un'enorme mole di storielle, divieti, ricette e prescrizioni che Ovadia ripercorre con la consueta miscela di umorismo e santità: cullandoci tra pasti e digiuni, tra falafel, molokheya, hommus e altre leccornie, tra antiche osterie e contaminazioni culinarie, e una musica che accompagna l'ospite a tavola, con l'ironia tipica dell'ebreo errante. Per un viaggio che guarda al cielo con il gusto della terra. Un viaggio dalla manna del deserto, il cosiddetto "pane degli angeli\

Scarica l'e-book Il conto dell'ultima cena. Il cibo, lo spirito e l'umorismo ebraico in formato pdf. L'autore del libro è Moni Ovadia,Gianni Di Santo. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il conto dell'ultima cena. Il cibo, lo spirito e l'umorismo ebraico.pdf
Moni Ovadia,Gianni Di Santo

Il Il conto dell'ultima cena. Il cibo, lo spirito e l'umorismo ebraico è un libro di Ovadia Moni Di Santo Gianni , pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili. Pop e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 12,00 - 9788806208707

Il conto dell'Ultima Cena : il cibo, lo spirito e l'umorismo ebraico / Moni Ovadia con Gianni Di Santo Torino : Einaudi, 2013 E-book

La marcia dei solitari
Il paesaggio
Non è colpa di nessuno
La scienza psicosociale nell'affidamento dei figli. Il protocollo di Milano
La prova nel processo penale. Formazione, valutazione e mezzi di ricerca della prova
Strategie e tecniche per il cambiamento
Peter Pan
Dragon Ball. Evergreen edition. Vol. 39
Collezione Crumb. Ediz. illustrata. Vol. 1: Kafka, Dick, Bukowski visti da me.
Arthur King. Re per una notte