Timoteo e Dafne

Fondazionesergioperlamusica.it Timoteo e Dafne Image
Un romanzo storico, di formazione, d'amore? O forse d'avventura? Un crocevia di storie che si snodano dal porto di Atene, parlandoci di lunghe traversate per mare, di amicizie solide e di amori nascosti, ma soprattutto descrive un incontro impossibile fra due grandi spiriti, quello greco, ancora pagano, e quello cristiano. Lo scenario è quello dell'Atene e della Roma imperiale nel Primo secolo dopo Cristo. La Pax Romana si estende sul Mediterraneo, e il mare nostrum, ormai, è interamente dominato dall'Impero di Claudio. Roma è ancora pagana, ma dalla sponda orientale del regno arrivano voci di un nuovo culto straniero, e alcuni si sono già convertiti al culto di un dio che era morto in croce. Fu proprio sotto il governo di Claudio che un cives romanus seguace di questa nuova religione fece la sua apparizione nella Città eterna: era Paolo di Tarso, un rispettato funzionario dell'Impero che sulla via di Damasco ebbe una visione che segnò per sempre il suo destino.

Scarica l'e-book Timoteo e Dafne in formato pdf. L'autore del libro è Michele Pinto. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Timoteo e Dafne.pdf
Michele Pinto

Presentazione "Timoteo e Dafne" presso Ortolibreria. Public · Hosted by Michele Pinto - scrittore and 3 others. clock. Saturday, December 7, 2019 at 5:30 PM - 7:00 PM UTC+01. about 3 months ago. pin. Ortolibreria. Via Gramsci 3/a, 60030 Jesi. Show Map.

paragonare - Timoteo e Dafne Michele Pinto Author ISBN: 9788899342951 - Un romanzo storico, di formazione, d'amore? O forse d'avventura? Un crocevia di storie che si snodano dal porto di Atene, parlandoci di lunghe traversate per mare, di amicizie…

Diciotto modelli di mobili fai da te
Quaresima 2020. Giorno per giorno. Parola, riflessione, proposito
Babbo Natale. Tocca & scopri. Ediz. a colori