Pedagogia generale. Identità, percorsi, funzione

Fondazionesergioperlamusica.it Pedagogia generale. Identità, percorsi, funzione Image
La pedagogia generale, oggi, viene costantemente chiamata ad essere lo "spazio" di una riflessione complessiva nell'ambito dei saperi educativi. Svolge così un lavoro a tutto campo, esplicitamente critico, coordinato di focus stesso del pedagogico: educare/formare/formarsi. Pertanto, come si ribadisce in questa nuova edizione, continua a svolgere un ruolo del tutto centrale nel pensare/agire educativo, tenendo fermo il suo volto attuale, sempre più articolato e complesso. Essa è, però, uno spazio sempre più interdisciplinare, scientifico e, al tempo stesso, filosofico, riflessivo e metariflessivo, e va allora interpretata e coltivata in stretto rapporto con un discorso critico.

Leggi il libro Pedagogia generale. Identità, percorsi, funzione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Franco Cambi,Marco Giosi,Alessandro Mariani!

Pedagogia generale. Identità, percorsi, funzione.pdf
Franco Cambi,Marco Giosi,Alessandro Mariani

che ne fissano le frontiere settoriali più evidenti e attuali; l'interrogazione critica sulla propria identità e funzione che - a partire dagli anni sessanta - ha reso assai più problematico, più complesso e più sottile il fare-pedagogia-generale.

Pedagogia generale. Identità, percorsi, funzione è un libro di Franco Cambi , Marco Giosi , Alessandro Mariani pubblicato da Carocci nella collana Università: acquista su IBS a 26.12€!

Studi e saggi linguistici (2019). Vol. 1
Una utopia moderna
Ecdotica (2009). Vol. 6
La grande storia della prima guerra mondiale