Omero. Introduzione allo studio dell'epica greca arcaica

Fondazionesergioperlamusica.it Omero. Introduzione allo studio dell'epica greca arcaica Image
Ironicamente, in un ipotetico dialogo con il poeta, Luciano descriveva Omero come un babilonese, vedente, autore dell'Iliade e dell'Odissea nella loro interezza ed in questa successione. Sebbene bizzarro, si tratta di uno scenario possibile, in quanto per accostarsi al mondo di Omero esistono domande alle quali, allo stato attuale delle nostre conoscenze, non è possibile rispondere, se non in via speculativa e provvisoria. Consapevole di questi limiti, l'autore ha illustrato con questo suo volume quanto potrebbe essere verosimile, probabile, sensatamente ricostruibile, partendo dalla protostoria dei poemi omerici, facendo l'esegesi del testo e ricostruendo la filologia omerica dall'antichità al Medioevo bizantino.

Leggi il libro Omero. Introduzione allo studio dell'epica greca arcaica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Andrea Ercolani!

Omero. Introduzione allo studio dell'epica greca arcaica.pdf
Andrea Ercolani

Omero. Introduzione allo studio dell'epica greca arcaica, Libro di Andrea Ercolani. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Aulamagna, brossura, data pubblicazione settembre 2016, 9788843083039.

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Omero. Introduzione allo studio dell'epica greca arcaica su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Metodologia della consulenza tecnica e della perizia su scritture
Hotel du Cap
La chiave di Urion
Kalachakra. Iniziazione tantrica del Dalai lama