Vassilij Kandinskij. Il tratto tratto dal ritratto è diventato astratto!

Fondazionesergioperlamusica.it Vassilij Kandinskij. Il tratto tratto dal ritratto è diventato astratto! Image
È possibile dipingere l'invisibile? Una domanda affascinante, da cui partire per un viaggio nel mondo colorato di Vasilij Kandinskij. Questo grande artista credeva che anche utilizzando solo linee e punti, forme semplici e colori, i quadri potessero comunicare sensazioni, raffigurare persone e cose, raccontare storie. Un'immagine esprime il mondo invisibile che è dentro di noi. I colori sono mezzi potentissimi per far accadere cose dentro di noi... "Il colore è un mezzo che consente di esercitare un influsso diretto sull'anima. Il colore è il tasto, l'occhio il martelletto, l'anima è il pianoforte dalle molte corde\

Scarica l'e-book Vassilij Kandinskij. Il tratto tratto dal ritratto è diventato astratto! in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Marabotto. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Vassilij Kandinskij. Il tratto tratto dal ritratto è diventato astratto!.pdf
Paolo Marabotto

Kandinskij dipinse il primo quadro astratto nel 1910. Il titolo è Primo acquerello astratto.L'opera fu realizzata con matita, china e acquerello, misura 49,6 x 61,8 cm e attualmente è conservata a Parigi nel Musée National d'Art Moderne.

Vassilij Kandinskij. Il tratto tratto dal ritratto è diventato astratto! Ediz. illustrata: Amazon.it: Paolo Marabotto: Libri. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Ordini Iscriviti a Prime Carrello. Libri. VAI ...

Arte all'incanto 1991-92. Mercato e prezzi dell'arte e dell'antiquariato alle aste Finarte
Scelte fatali. Le decisioni che hanno cambiato il mondo. 1940-1941
Piombo, polvere e sangue. La violenza nella storia del West, 1848-1900