Motivi di famiglia

Fondazionesergioperlamusica.it Motivi di famiglia Image
La procura di Bari ha un nuovo volto: Emma Bonsanti. La ragazza è sdraiata sulla pancia, vicino al bordo della piscina comunale. È nuda, il viso coperto dai lunghi capelli biondi, e persa in un sonno profondo. Questo, almeno, è ciò che pensa Rosario, anziano custode della piscina con lontani precedenti penali. E ha un altro pensiero, guardando quel corpo statuario che mai più gli capiterà così disponibile: vuole approfittarne. Quando i suoi occhi le si posano sul volto, però, l'uomo capisce che la ragazza non sta dormendo. È morta. È stata uccisa. E lui ora può solo fuggire. Il pubblico ministero Emma Bonsanti è tornata da qualche tempo a Bari, dove aveva vissuto un'adolescenza resa drammatica dalla violenza politica, dopo lunghi anni trascorsi in una Milano da cui è scappata per il suicidio di un suo indagato. Il caso di Alessia Abbrescia, una ragazza di appena diciott'anni, bellissima e di ottima famiglia, la scuote nel profondo. Perché c'è qualcosa in ciò che dicono di lei i genitori e gli amici, una figlia modello, senza nemici, né piccole grandi tristezze o colpi di testa da adolescente, che stride con la sua morte, con il luogo e la modalità in cui è stata ritrovata. E poi nella vita di quella ragazza, nel rapporto difficile con una madre ingombrante non riesce a non rivedere se stessa. E allora vale la pena andare a fondo, cercare sotto la superficie offuscata dalle testimonianze per scoprire chi era realmente la vittima e trovare il colpevole. Svelando a uno a uno i segreti di una società falsa e accecata dal potere, dove tutto e tutti sono sacrificabili, Emma si troverà di fronte a una realtà drammatica che, forse, non avrà voglia di guardare. Un giallo potente sui segreti di ogni famiglia perfetta. Segreti che, quando emergono in superficie, distruggono ogni cosa.

Scarica l'e-book Motivi di famiglia in formato pdf. L'autore del libro è Aldo Pagano. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Motivi di famiglia.pdf
Aldo Pagano

Per quanto concerne l'aspettativa per motivi di famiglia la norma del CCNL parla in modo generico ed ampio di esigenze personali e di famiglia del lavoratore. Non esiste, dunque, una lista o un elenco tassativo di motivazioni che fanno scattare il diritto ad ottenere l'aspettativa per gravi motivi di famiglia.

Il permesso per motivi personali o familiari è espressamente previsto per il personale docente, educativo ed ATA dagli artt. 15/2 e 19/7 del CCNL comparto Scuola. L'art. 15, comma 2 del CCNL ...

Giocando in cucina. Come insegnare al palato dei bambini che il cibo buono è quello di casa
Curare i chakra con la scrittura. Nuova armonia per la tua energia
Jutland. Le grandi battaglie navali
Finalmente a casa
Discorso fisico della parola. Con la lettera a Gabriel Cossart S. J.
Vienna
Heritage e turismo
Alessandria e il Monferrato
Dialoghi con l'infinito. Scintille di verità: siamo già ciò che cerchiamo