Motivi di famiglia

Fondazionesergioperlamusica.it Motivi di famiglia Image
La procura di Bari ha un nuovo volto: Emma Bonsanti. La ragazza è sdraiata sulla pancia, vicino al bordo della piscina comunale. È nuda, il viso coperto dai lunghi capelli biondi, e persa in un sonno profondo. Questo, almeno, è ciò che pensa Rosario, anziano custode della piscina con lontani precedenti penali. E ha un altro pensiero, guardando quel corpo statuario che mai più gli capiterà così disponibile: vuole approfittarne. Quando i suoi occhi le si posano sul volto, però, l'uomo capisce che la ragazza non sta dormendo. È morta. È stata uccisa. E lui ora può solo fuggire. Il pubblico ministero Emma Bonsanti è tornata da qualche tempo a Bari, dove aveva vissuto un'adolescenza resa drammatica dalla violenza politica, dopo lunghi anni trascorsi in una Milano da cui è scappata per il suicidio di un suo indagato. Il caso di Alessia Abbrescia, una ragazza di appena diciott'anni, bellissima e di ottima famiglia, la scuote nel profondo. Perché c'è qualcosa in ciò che dicono di lei i genitori e gli amici, una figlia modello, senza nemici, né piccole grandi tristezze o colpi di testa da adolescente, che stride con la sua morte, con il luogo e la modalità in cui è stata ritrovata. E poi nella vita di quella ragazza, nel rapporto difficile con una madre ingombrante non riesce a non rivedere se stessa. E allora vale la pena andare a fondo, cercare sotto la superficie offuscata dalle testimonianze per scoprire chi era realmente la vittima e trovare il colpevole. Svelando a uno a uno i segreti di una società falsa e accecata dal potere, dove tutto e tutti sono sacrificabili, Emma si troverà di fronte a una realtà drammatica che, forse, non avrà voglia di guardare. Un giallo potente sui segreti di ogni famiglia perfetta. Segreti che, quando emergono in superficie, distruggono ogni cosa.

Scarica l'e-book Motivi di famiglia in formato pdf. L'autore del libro è Aldo Pagano. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Motivi di famiglia.pdf
Aldo Pagano

Acquista online il libro Motivi di famiglia di Aldo Pagano in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

I cittadini italiani possono trovarsi a vivere in una località differente da quella di residenza per diversi motivi - i quali devono essere certificati alla Asl di zona - ma non tutti sono validi ai fini dell'assegnazione di un medico di famiglia. Ecco quali sono i motivi di soggiorno per cui è possibile chiedere un medico di famiglia fuori ...

Ettore Sottsass. Photographs
Psiche nella città dell'arte
Racconti erotici d'estate