I veri mostri. Storia e tradizione

Fondazionesergioperlamusica.it I veri mostri. Storia e tradizione Image
Nani, giganti, gemelli siamesi. Oggi sappiamo che si tratta di malformazioni genetiche. Ma un tempo erano considerati la prova vivente dell'esistenza di mondi favolosi, popolati di creature fantastiche. E gli "scienziati" dei secoli passati ci hanno lasciato interi trattati su basilischi, grifoni e sirene. Questo libro, corredato da numerosi disegni e incisioni d'epoca, si basa proprio su quelle opere, frutto della pittoresca immaginazione popolare più che della scienza naturale o della medicina, ricostruendo l'atmosfera di un tempo in cui naturale e sovrannaturale si fondevano in una zona d'ombra in cui era impossibile distinguere la realtà dalla fantasia.

Scarica l'e-book I veri mostri. Storia e tradizione in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

I veri mostri. Storia e tradizione.pdf
none

Coronavirus, tre fratelli infermieri sulla linea del fronte: «I degenti sono i veri eroi» Francesco, Domenico e Nello Pollasto hanno seguito la tradizione del padre

Conrad Wolffhart, conosciuto come Licostene, era un filosofo tedesco nato in Alsazia che visse negli anni centrali del Cinquecento.A Basilea viene stampato nel 1557, anno della sua morte, il Prodigiorum ac ostentorum chronicon.Un libro di prodigi, notizie e descrizioni di mostri, corredato da 1500 xilografie realizzate da artisti tedeschi contemporanei.

Bambino interiore, bambino delle meraviglie
Elettronica digitale. Sapere e saper fare
Primi esercizi. Gioco e imparo. Con adesivi
Visibilmente crudeli. Malviventi, persone sospette e gente qualunque dal Medioevo all'età moderna