Il senso del futuro. La fantascienza nella letteratura americana

Fondazionesergioperlamusica.it Il senso del futuro. La fantascienza nella letteratura americana Image
La fantascienza ha ispirato il cinema, soprattutto nell'epoca degli effetti speciali. Ma questo affascinante genere ha le sue origini nobili nella letteratura. Questo libro ci guida alle radici della fantascienza, nei romanzi soprattutto di lingua anglosassone. Il primo romanzo del genere "I Viaggi di Gulliver" di Jonathan Swift. Questa la tesi di Carlo Pagetti, uno dei più brillanti esperti del settore che ha il merito di aver portato studio della fantascienza nelle università italiane. Da Swift si passa poi a Herbert George Wells, fino ai classici dei nostri tempi come Ray Bradbury, Philip K. Dick e William Burroughs. Un affascinante viaggio che scopre genere nei suoi ingredienti artigianali, nella struttura narrativa più genuina, cui la macchina tecnologica del cinema ha solo aggiunto elementi spettacolari. Questo libro è l'opportunità di immergersi in un'arte che parla direttamente alla nostra immaginazione, che scava nell'idea sempre in movimento del futuro possibile.

Scarica l'e-book Il senso del futuro. La fantascienza nella letteratura americana in formato pdf. L'autore del libro è Carlo Pagetti. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il senso del futuro. La fantascienza nella letteratura americana.pdf
Carlo Pagetti

(Scarica) Il senso del futuro. La fantascienza nella letteratura americana - Carlo Pagetti (Scarica) Il tesoro dell'avventura - Belle Lovegood (Scarica) Il «Secolo d'oro» della scuola medica dello studium patavinum - Rippa Bonati Maurizio (Scarica) Immagina su Louis Tomlinson - D'Inverno Anna

IL SENSO DEL FUTURO LA FANTASCIENZA NELLA LETTERATURA AMERICANA pagetti carlo Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

Gli sporcelli
Bloodshot salvation. Vol. 1: libro della vendetta, Il.
Maria Goretti. Santa dei nostri giorni
Babbo Natale. Da accarezzare
Le nozze di Cadmo e Armonia
Sogni di carta... lunghi un anno. Ediz. illustrata