Racconti americani

Fondazionesergioperlamusica.it Racconti americani Image
Commedie del corteggiamento, satire del sentimento: è dell'autrice stessa la definizione di questi racconti di donne, d'ambientazione raffinata e in cui il sesso maschile è relegato sullo sfondo, in un ruolo al massimo di oggetto della sensibilità tutta al femminile della protagonista, dei suoi giochi mentali o del capriccio. L'assoluta femminilità, infatti, era una delle caratteristiche di questa scrittrice, che conobbe un vastissimo successo agli inizi del Novecento e a cavallo dell'oceano, tra l'Italia di origine e il mondo anglosassone dove le vicende di una vita movimentata e indipendente l'avevano messa. Il volume raccoglie cinque racconti scritti direttamente in inglese, pubblicati ora per la prima volta in italiano.

Leggi il libro Racconti americani PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Annie Vivanti!

Racconti americani.pdf
Annie Vivanti

I racconti americani hanno costituito un piacevole incontro con l' ironia fresca ed immediata raccolta attraverso i quadretti dipinti con stile infallibile da una "incredibile" scrittrice capace di sorprendere il lettore fino alle ultime parole di ogni racconto.

Entra su Skuola.net, il portale per gli studenti dove trovare materiali per medie e superiori, appunti universitari e le ultime notizie a tema scuola.

The Liga Story. Da Zero alla Fine del mondo. Vol. 1
Dave Grohl. Il richiamo del rock'n'roll
Percorsi e metodiche di intervento in psicologia dell'educazione
Calciatori. Enciclopedia Panini del calcio italiano 2006-2008. Vol. 12