La scrittura dell'altro

Fondazionesergioperlamusica.it La scrittura dell'altro Image
I saggi di Michel de Certeau raccolti in questo volume riguardano temi diversi: l'origine e la fondazione dell'antropologia e deIl'etnografia, il rapporto scrittura/oralità, la scrittura della storia e, più in generale, l'epistemologia dell'antropologia e delle scienze umane. Ciò che li unisce è la scrittura in quanto forma fondamentale secondo cui l'Occidente organizza il proprio rapporto con l'altro e con la parola dell'altro."Che cosa fa il sapere occidentale quando scrive l'altro?" è la domanda sottesa a queste pagine; una domanda che Certeau trasforma in un interrogativo più complesso: "Cosa fa un sapere che, alfine di comprendere, trasforma ciò che è vissuto dall'altro in scrittura?".

Scarica l'e-book La scrittura dell'altro in formato pdf. L'autore del libro è Michel de Certeau. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La scrittura dell'altro.pdf
Michel de Certeau

Compra il libro La scrittura dell'altro di Michel de Certeau; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

la scrittura michel de certeau. una raccolta di quattro saggi di michel de come evidenziano silvana borutti ugo fabietti intitolata significativamente scrivere. Accedi Iscriviti; Nascondi. La scrittura dell'altro. Riassunto dettagliato del suddetto testo.

TFA A051-A052 latino. Teoria e quiz. Manuale completo per la preparazione alla prova preliminare, scritta e orale. Con e-book. Con aggiornamento online
Uno di troppo. 10 giugno 1869: carcere di Sant'Agata
Lineamenti di sociologia del diritto. Vol. 1: Azione giuridica e sistema normativo.
Variant. Mostri. Vol. 8
Come si dice? Linguaggio e apprendimento in famiglia e a scuola
Motivazioni per studiare. Strategie per convincere a studiare a scuola e ad apprendere per tutta la vita
Kim