La scrittura dell'altro

Fondazionesergioperlamusica.it La scrittura dell'altro Image
I saggi di Michel de Certeau raccolti in questo volume riguardano temi diversi: l'origine e la fondazione dell'antropologia e deIl'etnografia, il rapporto scrittura/oralità, la scrittura della storia e, più in generale, l'epistemologia dell'antropologia e delle scienze umane. Ciò che li unisce è la scrittura in quanto forma fondamentale secondo cui l'Occidente organizza il proprio rapporto con l'altro e con la parola dell'altro."Che cosa fa il sapere occidentale quando scrive l'altro?" è la domanda sottesa a queste pagine; una domanda che Certeau trasforma in un interrogativo più complesso: "Cosa fa un sapere che, alfine di comprendere, trasforma ciò che è vissuto dall'altro in scrittura?".

Scarica l'e-book La scrittura dell'altro in formato pdf. L'autore del libro è Michel de Certeau. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La scrittura dell'altro.pdf
Michel de Certeau

la scrittura dell'altro, michel de certeau. una raccolta di quattro saggi di michel de certeau; come evidenziano silvana borutti ugo fabietti nell'introduzione

La scrittura dell'altro e' un libro di Certeau, Michel : de pubblicato da R. Cortina. Guarda la scheda di catalogo su Beweb.

Versus. Vol. 28
Verso giurisprudenza. Guida alle prove di accesso ai corsi di laurea giuridici-Gli attrezzi del giurista. Introduzione alle pratiche discorsive del diritto
Il punto di svolta. Scienza, società e cultura emergente
Lo zibaldino