La scrittura dell'altro

Fondazionesergioperlamusica.it La scrittura dell'altro Image
I saggi di Michel de Certeau raccolti in questo volume riguardano temi diversi: l'origine e la fondazione dell'antropologia e deIl'etnografia, il rapporto scrittura/oralità, la scrittura della storia e, più in generale, l'epistemologia dell'antropologia e delle scienze umane. Ciò che li unisce è la scrittura in quanto forma fondamentale secondo cui l'Occidente organizza il proprio rapporto con l'altro e con la parola dell'altro."Che cosa fa il sapere occidentale quando scrive l'altro?" è la domanda sottesa a queste pagine; una domanda che Certeau trasforma in un interrogativo più complesso: "Cosa fa un sapere che, alfine di comprendere, trasforma ciò che è vissuto dall'altro in scrittura?".

Abbiamo conservato per te il libro La scrittura dell'altro dell'autore Michel de Certeau in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La scrittura dell'altro.pdf
Michel de Certeau

Per i suoi temi, "La scrittura dell'altro" è destinato a un'ampia fascia di lettori interessati ad antropologia, filosofia e scienze umane, storia e scrittura della storia, rapporto tra scrittura letteraria e scrittura scientifica. Biografia dell'autore. Michel de Certeau.

Scopri La scrittura dell'altro di Beate Baumann: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

L' intermittenza
Lo squalificato
Le arti minori d'autore in Italia dal 1900 al 1930
Nel nome di chi