L' acustica nell'edilizia residenziale

Fondazionesergioperlamusica.it L' acustica nell'edilizia residenziale Image
Il volume prende in esame i materiali e i sistemi costruttivi più adatti per ottenere il massimo isolamento acustico possibile nel rispetto della normativa europea, nazionale, regionale e delle norme UNI esistenti sull'argomento. Completano l'opera 11 schede progettuali di interventi realizzati. È fondamentale che, nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni, tutti questi elementi siano valutati e correttamente realizzati. Infatti, la riduzione dell'impatto acustico passa principalmente dalla realizzazione di sistemi di protezione acustica che riducano l'esposizione al rumore esterno e del disturbo tra diverse unità immobiliari. Sicuramente la valutazione delle prestazioni di un'unità immobiliare relativamente all'impatto del rumore non risulta né facile né, tantomeno, immediata. Infatti, i fattori da considerare sono molteplici: le facciate; i muri divisori tra le diverse unità; i solai; gli impianti sia privati (sanitario ecc.) che condominiali (ad es. ascensore).

Abbiamo conservato per te il libro L' acustica nell'edilizia residenziale dell'autore Barbara Del Corno in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' acustica nell'edilizia residenziale.pdf
Barbara Del Corno

L'acustica nell'edilizia residenziale - SCONTO 5% - Editore Maggioli Editore Autori Barbara Del Corno Categoria Ingegneria e Tecnica Collana Lavori in casa Pagine 200 Pubblicato Gennaio 2017 Codice ISBN 9788891616067 Prezzo di listino € 25,00 a Voi riservato € 23,75. ACQUISTA . Descrizione.

L'acustica nell'edilizia residenziale è un libro di Del Corno Barbara pubblicato da Maggioli Editore nella collana Lavori in casa - ISBN: 9788891616067

Il vocabolario di inglese
Certosino
Un altro giorno ancora