Il regolamento e le tabelle millesimali

Fondazionesergioperlamusica.it Il regolamento e le tabelle millesimali Image
DESCRIZIONE
La legge di riforma del condominio attribuisce alla collettività condominiale un potere di autoregolamentazione che si attua attraverso l'adozione di un regolamento dei diritti e degli obblighi dei singoli condomini. Questo volume illustra, con stile semplice e privo di tecnicismi, tutte le novità introdotte dalla riforma del condominio e dalle recenti decisioni dei giudici, con particolare riferimento al regolamento di condominio ed alle norme connesse. In particolare il volume, tenendo conto delle novità introdotte dal legislatore del 2012 e della più recente giurisprudenza che a più riprese è intervenuta in materia, spiega come giungere alla formazione di un regolamento, le clausole in esso inseribili in relazione all'assemblea, alle parti e alle spese comuni, alle limitazioni sulle proprietà esclusive, alle immissioni, al decoro. Il manuale affronta anche il delicato tema dell'osservanza del regolamento e delle sanzioni applicabili in caso di violazione delle norme regolamentari. Inoltre è tratteggiato il problema del regolamento nelle forme condominiali atipiche (supercondominio e multiproprietà immobiliare). Infine, in apposito capitolo, viene affrontato l'argomento delle tabelle millesimali, fornendo indicazioni utili per calcolarle ma anche esaminando le caratteristiche giuridiche di questo fondamentale strumento di gestione del caseggiato, che può essere modificato e revisionato nelle ipotesi dettagliatamente precisate e commentate nel testo.

Leggi il libro Il regolamento e le tabelle millesimali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il regolamento e le tabelle millesimali.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
8,87 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Il presente volume si prefigge l'obiettivo di illustrare, in modo semplice e completo, la disciplina relativa al regolamento di condominio e alle tabelle millesimali e le conclusioni a cui è pervenuta la giurisprudenza più significativa, fornendo una pratica guida per quanti, per ragioni professionali, vogliono avere la piena comprensione della realtà condominiale.

Le tabelle millesimali rappresentano gli strumenti di ripartizione delle spese che individuano il valore della singola unità immobiliare in relazione alle parti comuni dello stabile in misura ...

LIBRI CORRELATI
Castigo
Il punto vincente. La mia strategia per l'eccellenza fisica e mentale
Jacques Lacan e il problema della tecnica in Psicoanalisi
L' esercito napoletano nella seconda metà del Quattrocento
Il gioco di alfa e beta. Tra segni e scritture secondo il metodo Bruno Munari
Il libro delle risposte pocket (blu)
Storia per una notte incredibile! Con Libro in brossura
Il vero nome di Lupo Solitario
Le nostre vite senza ieri
Per favore, grazie
The rising of the shield hero. Vol. 5
La lepre e la tartaruga. Ediz. illustrata
Il destino dell'imperatore. Il tribuno-Il giustiziere di Roma-Il generale di Roma
Democrazia. Breve storia di un'idea