Fare i conti con la crisi

Fondazionesergioperlamusica.it Fare i conti con la crisi Image
La crisi finanziaria, la cui origine può essere rintracciata nella bolla del settore immobiliare degli Stati Uniti, si è rapidamente diffusa attraverso il collocamento sui mercati internazionali di titoli di finanza strutturata da parte delle principali banche d'affari. Agli squilibri finanziari che ne sono derivati si sono sommate le tensioni economiche che da tempo erano leggibili negli indicatori macroeconomici e nelle tensioni dei prezzi delle materie prime. Questo volume raccoglie la testimonianza di un ciclo di seminari organizzato dall'Arel con l'obiettivo di interrogarsi sulle cause e le prospettive evocate da quella che si è fin da subito rivelata la prima crisi globale che il mondo abbia conosciuto dagli anni trenta. Il volume vuole contribuire a diffondere la consapevolezza della necessità di fare i conti con la crisi, in un orizzonte d'impegno che sollecita interventi di breve e di lungo periodo. Dalla riforma dell'architettura della vigilanza finanziaria, al cambiamento dei modelli di business delle banche, alla sperimentazione di nuovi criteri di misurazione della performance economica e del progresso sociale. (Prefazione di Enrico Letta)

Scarica l'e-book Fare i conti con la crisi in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Fare i conti con la crisi.pdf
none

Anche il Vaticano deve fare i conti con la crisi dovuta all'emergenza coronavirus. In questi giorni infatti tra i dipendenti della Santa Sede si sta seminando il panico. Secondo quanto affermato ...

Questa è la ricetta anti crisi di Oscar Farinetti, secondo il quale l'unico modo per "sfangarla e ripartire" è fare in modo che lo Stato metta le mani sui conti correnti degli italiani.

Vivere senza soldi. L'esperienza sorprendente di una donna che da undici anni ha eliminato del tutto il denaro dalla propria vita
Racconti d'estate. Vol. 3
EdiTEST. Scienze della comunicazione. 3000 quiz. Ampia raccolta di quesiti tratti da prove reali e 10 simulazioni d'esame per la preparazione ai test di accesso. Con software di simulazione
Shopping con le amiche
Vita da social family. Educazione digitale per genitori di nativi 2.0
Dad. Professione papà. Vol. 2: Segreti di famiglia.
Storia della letteratura tedesca. Vol. 3\1: Dal realismo alla sperimentazione (1820-1890).
I musicanti di Brema. Una fiaba per ogni emozione. Ediz. a colori
Codice civile. Annotato con la giurisprudenza
Sotto pelle
Plutone