Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa

Fondazionesergioperlamusica.it Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa Image
"La fede religiosa è inestirpabile, appunto perché siamo creature ancora in evoluzione. Non si estinguerà mai, o almeno non si estinguerà finché non vinceremo la paura della morte, del buio, dell'ignoranza e degli altri". Questa la tesi da cui parte "Dio non è grande". Muovendosi tra l'analisi dei testi di fondazione delle grandi religioni (Bibbia e Corano sopra tutti) e la riflessione sull'attualità politica e sullo scontro di civiltà in atto, Hitchens costruisce un implacabile atto di accusa contro le follie cui l'uomo si abbandona nel nome di una fede: oscurantismo, superstizione, intolleranza, senso di colpa, terrore verso la sessualità, anti-secolarismo. Contro questi non-valori, e memore della grande tradizione laica anglosassone, Hitchens reclama un ritorno alle idee dell'illuminismo, intessendo un elogio arguto e a tratti commovente della ragione umana. Un saggio che senza mai rinunciare alle armi dell'ironia e del paradosso, costringe faziosamente il lettore a schierarsi.

Scarica l'e-book Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa in formato pdf. L'autore del libro è Christopher Hitchens. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa.pdf
Christopher Hitchens

Christopher Hitchens - Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa Italian | Einaudi | 2007 | ISBN: 8806183370 | 276 pages | PDF | "La fede religiosa è inestirpabile, appunto perché siamo creature ancora in evoluzione. Non si estinguerà mai, o almeno non si estinguerà finché non vinceremo la paura della morte, […]

Dio non è grande book. ... Start by marking "Dio non è grande: Come la religione avvelena ogni cosa" as Want to Read: ... Start your review of Dio non è grande: Come la religione avvelena ogni cosa. Write a review. Sep 16, 2010 Oceana2602 rated it did not like it · review of another edition.

Dizionario giapponese-italiano. Ediz. bilingue
The inner mysteries. Stregoneria progressiva e connessione con il divino
Il giudaismo nei primi secoli del cristianesimo
Abbandono. La trilogia dei Sensi. Vol. 2