Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa

Fondazionesergioperlamusica.it Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa Image
DESCRIZIONE
"La fede religiosa è inestirpabile, appunto perché siamo creature ancora in evoluzione. Non si estinguerà mai, o almeno non si estinguerà finché non vinceremo la paura della morte, del buio, dell'ignoranza e degli altri". Questa la tesi da cui parte "Dio non è grande". Muovendosi tra l'analisi dei testi di fondazione delle grandi religioni (Bibbia e Corano sopra tutti) e la riflessione sull'attualità politica e sullo scontro di civiltà in atto, Hitchens costruisce un implacabile atto di accusa contro le follie cui l'uomo si abbandona nel nome di una fede: oscurantismo, superstizione, intolleranza, senso di colpa, terrore verso la sessualità, anti-secolarismo. Contro questi non-valori, e memore della grande tradizione laica anglosassone, Hitchens reclama un ritorno alle idee dell'illuminismo, intessendo un elogio arguto e a tratti commovente della ragione umana. Un saggio che senza mai rinunciare alle armi dell'ironia e del paradosso, costringe faziosamente il lettore a schierarsi.

Abbiamo conservato per te il libro Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa dell'autore Christopher Hitchens in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa.pdf
AUTORE
Christopher Hitchens
DIMENSIONE
7,80 MB
SCARICARE LEGGI

Dio non è grande. Un atto di accusa contro la religione in tutte le sue manifestazioni, un duro pamphlet in difesa della ragione e del laicismo firmato da uno dei grandi nomi del giornalismo di opinione internazionale. Dio non è grande. ... Come la religione avvelena ogni cosa.

Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa. Christopher Hitchens. Einaudi. 2007. ISBN: 9788806183370. Acquista su IBS. I più "navigati" navigatori del sito UAAR già conoscono Christopher Hitchens per aver letto La posizione della missionaria. Teoria e pratica di Madre Teresa.

LIBRI CORRELATI
Che bei colori, Signor Acqua! Ediz. illustrata
Non sparate al recensore
Fogli nella valigia. Sociologia, cultura, vita quotidiana
Laos
Il soldato e l'atleta. Guerra e sport nella Grecia antica
Sentire capire parole
C'è questo in me
Mr Sbatticuore cerca casa
La vita finora
Io leggo con il mio cane. Il Metodo LuckyLeo®: la lettura ad alta voce con il cane e altri animali
La principessa di Chameln
Microeconomics
Correre per star bene
La pelle dura
Inchiesta sul cristianesimo. Come si costruisce una religione
Asylums. Le istituzioni totali: i meccanismi dell'esclusione e della violenza
Sette maghi
Sentieri verdi. Escursioni nella natura in Piemonte
Nei mari estremi
I cambiamenti, i ruoli sessuali, vivere la sessualità, il gioco, l'amicizia. Programma di educazione sessuale. 15-18 anni