Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa

Fondazionesergioperlamusica.it Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa Image
DESCRIZIONE
"La fede religiosa è inestirpabile, appunto perché siamo creature ancora in evoluzione. Non si estinguerà mai, o almeno non si estinguerà finché non vinceremo la paura della morte, del buio, dell'ignoranza e degli altri". Questa la tesi da cui parte "Dio non è grande". Muovendosi tra l'analisi dei testi di fondazione delle grandi religioni (Bibbia e Corano sopra tutti) e la riflessione sull'attualità politica e sullo scontro di civiltà in atto, Hitchens costruisce un implacabile atto di accusa contro le follie cui l'uomo si abbandona nel nome di una fede: oscurantismo, superstizione, intolleranza, senso di colpa, terrore verso la sessualità, anti-secolarismo. Contro questi non-valori, e memore della grande tradizione laica anglosassone, Hitchens reclama un ritorno alle idee dell'illuminismo, intessendo un elogio arguto e a tratti commovente della ragione umana. Un saggio che senza mai rinunciare alle armi dell'ironia e del paradosso, costringe faziosamente il lettore a schierarsi.

Scarica l'e-book Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa in formato pdf. L'autore del libro è Christopher Hitchens. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa.pdf
AUTORE
Christopher Hitchens
DIMENSIONE
5,17 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa, Libro di Christopher Hitchens. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Einaudi. Stile libero. Inside, brossura, data pubblicazione giugno 2007, 9788806183370.

Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa. [554A] Bosco Sacro. ... Dio non è grande (SUB ITA ... L'INVENZIONE DI DIO - MAURO BIGLINO - La Bibbia non è un libro sacro 1di2 ...

LIBRI CORRELATI
Il Boccaccio riveduto e scorretto
1333: Firenze dove passavano le ultime mura
Il castello di Ersinore (2007). Vol. 55
Trattato di anatomia comparata dei mammiferi domestici. Vol. 5\1: Angiologia. Cuore e arterie.
Italo Svevo e la scrittura infinita. Testi sospesi, testi conclusi, testi ripensati
Una nuova estate
Stories from the Clinic-Lierman
Vanity girls junior. Circo
L' indagine. I casi di Theodore Boone. Vol. 1
Lezioni sul Novecento
Lo spirito della valchiria. Le cronache di Ragnarök. Vol. 2
Parolina: cronista per Verità
Oblio