Pane e vino. Tracce del mistero eucaristico nella pittura a Como dal XVI al XVIII secolo. Catalogo della mostra (Como, 9 maggio-31 ottobre 2015)

Fondazionesergioperlamusica.it Pane e vino. Tracce del mistero eucaristico nella pittura a Como dal XVI al XVIII secolo. Catalogo della mostra (Como, 9 maggio-31 ottobre 2015) Image
DESCRIZIONE
Il catalogo della mostra "Pane e vino. Tracce del mistero eucaristico nella pittura a Como dal XVI al XVIII" secolo è dedicato a trenta opere - tra dipinti e affreschi dal XVI al XVIII secolo - scelte all'interno del patrimonio artistico comasco per il loro contenuto esplicitamente eucaristico o per la presenza di segni e simboli che rimandano a quel mistero. Il filo conduttore del volume è infatti l'eucarestia, come si trova rappresentata o evocata nei dipinti che arricchiscono le chiese di Como e della sua provincia, a memoria di un popolo di fedeli desiderosi di abbellire e impreziosire i propri luoghi di culto con immagini ricche di significato teologico.

Leggi il libro Pane e vino. Tracce del mistero eucaristico nella pittura a Como dal XVI al XVIII secolo. Catalogo della mostra (Como, 9 maggio-31 ottobre 2015) PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Pane e vino. Tracce del mistero eucaristico nella pittura a Como dal XVI al XVIII secolo. Catalogo della mostra (Como, 9 maggio-31 ottobre 2015).pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
3,77 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Scopri Pane e vino. Tracce del mistero eucaristico nella pittura a Como dal XVI al XVIII secolo. Catalogo della mostra (Como, 9 maggio-31 ottobre 2015). Ediz. illustrata di Bianchi, E., Straffi, A.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Riflessione del 10 giugno 2012 PANE E VINO PER LA VITA Celebriamo oggi la festa del Corpo e Sangue di Cristo, memoria dei gesti e delle parole di Gesù nell'ultima cena, alla vigilia della sua passione, con i quali egli narrava anti­cipatamente ciò che avrebbe vissuto nelle ore successive: il suo andare liberamente e…

LIBRI CORRELATI
L' Italia giovane. Dall'Unità al fascismo
L' ignoto che appare. Scritti 1891-1914
Il potere dell'amore. La coppia nell'esoterismo cristiano
W gli amici! Albo magico. Peppa Pig. Con gadget
La nuova gattina. Ediz. a colori
Breve storia di (quasi) tutto
Teresio Olivelli. Ribelle per amore
Le rivoluzioni del libro. L'invenzione della stampa e la nascita dell'età moderna
Storia dell'impresa industriale italiana
Una città o l'altra. Viaggi in Europa
Leggenda di un pirata