Fondazionesergioperlamusica.it Human hacking. Influenzare e manipolare il comportamento umano con l'ingegneria sociale Image
Nella fortezza che costruiamo attorno ai dati, l'elemento umano è sempre l'anello debole. Gli hacker impiegano una serie di tecniche specifiche per ottenere l'accesso a informazioni sensibili, utilizzando pratiche studiate per manipolare e convincere le persone a consegnare password, trasferire informazioni personali, versare somme di denaro e commettere volontariamente atti contro il loro interesse. Questo volume descrive gli strumenti dello human hacker con l'obiettivo di aiutare i professionisti della sicurezza a identificare e risolvere falle e criticità. Si inizia con la definizione del contesto, diventato sempre più ampio per via della diffusione delle reti sociali. Quindi si passa all'esplorazione dei temi fondamentali - i modelli di comunicazione, la mentalità tribale di un gruppo, l'abilità di osservazione, le strategie per influenzare il comportamento altrui - per proporre infine un modello di prevenzione e sicurezza. Ricco di informazioni pratiche, il testo presenta casi di studio ed esempi tratti dal mondo reale che illustrano le principali tecniche dell'ingegneria sociale, dalle più classiche a quelle più sofisticate come l'OSINT, il pretexting, la sollecitazione e, più in generale, le tecniche di information gathering che spesso sono solo il preludio di un attacco.

Scarica l'e-book Human hacking. Influenzare e manipolare il comportamento umano con l'ingegneria sociale in formato pdf. L'autore del libro è Christopher Hadnagy. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Human hacking. Influenzare e manipolare il comportamento umano con l'ingegneria sociale.pdf
Christopher Hadnagy

L'ingegneria sociale comprende una serie di tecniche per persuadere l ... è oggi considerata come una forma evoluta d'ipnosi impiegata da molti ingegneri sociali per influenzare e manipolare le proprie vittime e ... vengono sfruttati alcuni tratti caratteristici del comportamento umano per guadagnare denaro in maniera illecita ...

Acquista online il libro Human hacking. Influenzare e manipolare il comportamento umano con l'ingegneria sociale di Christopher Hadnagy in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Camminando lungo il crinale. Riflessioni su rischio, fuga e paura
Il trequartista non sarà mai un giocatore completo
Una lettera d'amore di Lord Byron e altri drammi brevi
Making. Antropologia, archeologia, arte e architettura